Connect with us

Campionato

Angelino: “Ranieri è un allenatore top, mi manca molto Dybala. Mi sentivo meglio con tre partite a settimana”

Published

on

AS ROMA NEWS VERONA ANGELINOAngelino, laterale della Roma, ha rilasciato alcune dichiarazioni al termine del match vinto dai giallorossi per 1-0 contro il Verona. Queste le sue parole:

ANGELINO A SKY SPORT

L’abilità di vincere con queste squadre non è da tutti.
“Sapevamo che oggi sarebbe stata tosta. Abbiamo lottato fino alla fine, meritavamo i 3 punti. Dobbiamo rimanere umili e lavorare”.

Che avete pensato quando Ranieri ha detto di non credere alla Champions?
“Dobbiamo lavorare partita dopo partita e vediamo”.

Chi ti prendeva in giro?
“Paulo e Mancio” (Mancini e Dybala urlano in lontananza durante l’intervista, ndr).

Advertisement

Ranieri in che posizione lo metti tra i tuoi allenatori, in cosa è speciale?
“Per me è al top. Venivo da una situazione difficile, quest’anno grazie a lui mi sento bene. Ora non tanto, mi manca troppo Dybala in campo ma continuiamo così”.

Già che ti ha rimesso esterno è partito col piede giusto…
“Meglio così, da quinto mi sento meglio”.

Ne ha parlato con te del ruolo?
“No, dal primo minuto mi ha messo da quinto. Lì è dove voglio giocare”.

ANGELINO A DAZN

La stagione della Roma da Ranieri in poi in panchina è straordinaria, alla squadra manca ancora vincere le partite importanti. Questo è l’ultimo step?
“Certo, noi dobbiamo vincere ogni partita, adesso ci aspettano partite toste ma noi dobbiamo continuare a lavorare partita dopo partita, poi vediamo cosa succede”.

Advertisement

Come state a livello fisico e mentale? La rincorsa è stata lunga ma ora è il momento decisivo del campionato.
“Stiamo lavorando forte tutta la settimana, in campo la squadra arriva fino agli ultimi minuti forte e così dobbiamo continuare. Avremo tempo di lavorare durante la settimana, dobbiamo giocare partita per partita e vincere”.

Quanto parlate di obiettivo possibile nello spogliatoio?
“Noi vogliamo vincere, partita dopo partita, dopo la gara si parla ma il focus è sempre su quella successiva”.

ANGELINO IN CONFERENZA STAMPA

In tv hai detto che ti manca Dybala. È un discorso tattico o perché è un tuo amico?
“Si vede che nelle mie ultime partite, senza di lui, partecipo di meno, quando lui è in campo si porta dietro 3-4 giocatori da solo e crea spazio per gli altri. Si vede quando è in campo e quando non lo è”.

Quanto è stato importante il gol al Napoli nella tua avventura romana? Sei pronto per la sfida contro Dumfries a San Siro?
“È stato bello segnare contro il Napoli. La prossima settimana ci aspetta una partita tosta contro una squadra forte, ma anche noi siamo forti e dobbiamo lavorare più duramente durante la settimana. Dobbiamo e vogliamo vincere”.

Advertisement

A fine partita hai fatto due interventi difensivi importanti. Come ti senti fisicamente e mentalmente?
“Mi manca la partita durante la settimana, mi sentivo meglio quando giocavamo tre partite a settimana. Con una partita la settimana è più lunga”.

Hai più difficoltà nelle ultime partite a trovare spazio. Te ne sei accorto?
“Dobbiamo lavorare, se non lo faccio io lo fa un altro ed è importante. L’importante è vincere per noi e per i tifosi, dobbiamo continuare a lavorare”.

FOTO: Credits by Shutterstock.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA

🚨SEGUICI IN DIRETTA🚨

Copyright © 2008 - 2025 | Roma Giallorossa | Testata Giornalistica | Registrazione Tribunale di Roma n. 328/2009
Licenza SIAE n. 8535
Editore e direttore responsabile: Marco Violi
Direttore editoriale e Ufficio Stampa: Maria Paola Violi
Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il gioco può causare dipendenza patologica. Il gioco è vietato ai minori di 18 anni.

Contatti: info@romagiallorossa.it