Connect with us

Campionato

Aouar: “Mi alleno ogni giorno per farmi trovare pronto. Ho bisogno di tempo, ma voglio aiutare la Roma”

Published

on

AS ROMA NEWS FIORENTINA AOUAR – Houssem Aouar, centrocampista della Roma, ha rilasciato alcune dichiarazioni dopo il pareggio per 2-2 contro la Fiorentina in campionato. Queste le sue parole:

AOUAR A DAZN

De Rossi ha detto che aveva scelto di tornare al 3-5-2 per darvi certezza. State meglio con il 4-3-3? 
“Per noi è lo stesso. Dobbiamo giocare con tutti i moduli e farlo bene. Siamo professionisti e quindi dobbiamo essere pronti a tutti i moduli”.

Sul gol di Llorente perché hai in mano la mascherina di Ndicka? 
“Lui non vedeva bene con la maschera e gli ho detto di darmela”.

Sul recupero palla nel primo tempo.
“Credo che eravamo in difficoltà nei duelli quindi avevamo bisogno di mettere fisicità e l’ho fatto. Poi ho detto che avremmo dovuto fare meglio nei duelli, solo questo”.

Advertisement

De Rossi ha detto che quando è arrivato eri in un modo, poi hai lavorato e ti sei guadagnato la titolarità. Cosa è cambiato? 
“Quando sono arrivato dopo la Coppa d’Africa ero un po’ in difficoltà mentalmente. La Coppa d’Africa è stata difficile per me e per il mio Paese. Poi però mi alleno forte ogni giorno e il mister parla con me. E’ importante per un giocatore. Mi ha detto di fare molto meglio nell’intensità e in altre cose e l’ho fatto. Mi alleno ogni giorno per essere pronto se il mister avrà bisogno di me. Oggi ho fatto bene e sono felice. Sono aperto ad ogni possibilità e spero di aiutare questa squadra”.

Cosa manca per rivedere il vero Aouar? 
“L’anno scorso era una stagione molto difficile per me per molti fattori di cui non voglio parlare. Devo lavorare ogni giorno per essere pronto fisicamente. E’ anche un nuovo campionato per me e devo imparare come giocare qui in Italia. E’ molto diverso qui rispetto alla Francia, è molto più tattico il calcio qui. Poco a poco sto migliorando per aiutare questa squadra e questo club, voglio farlo. Per me è una grande opportunità essere alla Roma e farò di tutto per essere pronto per i tifosi e per il mister”.

FOTO: Credits by Shutterstock.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Copyright © 2008 - 2024 | Roma Giallorossa | Testata Giornalistica | Registrazione Tribunale di Roma n. 328/2009
Licenza SIAE n. 8116
Editore e direttore responsabile: Marco Violi
Direttore editoriale e Ufficio Stampa: Maria Paola Violi
Contatti: info@romagiallorossa.it