Connect with us

Notizie

Arresto De Vito, il gip dispone interdittiva di sei mesi per fratelli Toti

Published

on

Il gip del tribunale di Roma ha disposto una misura interdittiva della durata di sei mesi per i fratelli Pierluigi e Claudio Toti, indagati per corruzione nell’ambito dell’inchiesta che il 20 marzo scorso ha portato all’arresto dell’oramai ex presidente del Consiglio comunale di Roma, Marcello De Vito. Come riporta askanews, il giudice Maria Paola Tomaselli ha di fatto accolto la richiesta avanzata dal procuratore aggiunto Paolo Ielo e dei pubblici ministeri Barbara Zuin e Luigia Spinelli. Secondo l’accusa i Toti erano interessati al progetto di riqualificazione degli ex mercati generali, in via Ostiense.

Per far questo avrebbero avvicinato De Vito per chiedere un suo intervento a loro favore. L’interdizione, della durata di 6 mesi, dispone il divieto temporaneo dall’esercitare attività imprenditoriale. In base al capo di imputazione, furono dati 110mila euro allo studio legale dell’avvocato Camillo Mezzocapo per un incarico professionale. Alla fine – secondo la ricostruzione degli inquirenti – 48mila sarebbero stati trasferiti alla società Mdl srl, riconducibile allo stesso legale ed a De Vito.



FOTO: Credits by Shutterstock.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA

🚨SEGUICI IN DIRETTA🚨

Copyright © 2008 - 2025 | Roma Giallorossa | Testata Giornalistica | Registrazione Tribunale di Roma n. 328/2009
Licenza SIAE n. 8535
Editore e direttore responsabile: Marco Violi
Direttore editoriale e Ufficio Stampa: Maria Paola Violi
Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il gioco può causare dipendenza patologica. Il gioco è vietato ai minori di 18 anni.

Contatti: info@romagiallorossa.it