Connect with us

Europa League

Athletic Bilbao-Roma, designato l’arbitro: sarà il francese Clement Turpin

Published

on

AS ROMA NEWS ATHLETIC BILBAO TURPIN ARBITRO – Si avvicina l’attesissima sfida di ritorno tra Athletic Bilbao e Roma, che giovedì sera al San Mamés decreterà una delle squadre qualificate ai quarti di finale di Europa League. Con il risultato ancora in bilico dopo il 2-1 conquistato dai giallorossi all’Olimpico, la UEFA ha scelto Clement Turpin per dirigere il match.

Il fischietto francese è uno dei più esperti in circolazione, con oltre 50 partite arbitrate in Champions League e 26 in Europa League. Il suo curriculum internazionale lo rende una garanzia per un match di questa portata.

I precedenti di Turpin con la Roma

La Roma ha già incrociato Turpin quattro volte in passato, con un bilancio positivo: tre vittorie e una sola sconfitta. Tra i successi spiccano quelli contro il Feyenoord nella stagione 2014/15 e contro il Milan in Europa League lo scorso anno. L’unico ko è invece arrivato nel 2018, con il 2-0 subito dal Real Madrid.

Ma il ricordo più dolce per i tifosi giallorossi è senza dubbio la storica remuntada contro il Barcellona nei quarti di finale di Champions League 2017/18. Quella notte magica all’Olimpico, con le firme di Dzeko, De Rossi e Manolas, ha scritto una delle pagine più emozionanti della storia romanista, e Turpin era proprio l’arbitro di quella gara.

La squadra arbitrale

Ad affiancare Clement Turpin nella direzione della sfida tra Athletic e Roma ci saranno gli assistenti Danos e Pages, mentre al VAR sarà presente Brisard, con San l’Avar come assistente. Il ruolo di quarto uomo è stato affidato a Vernice.

Advertisement

Una designazione di grande esperienza per un match che si preannuncia infuocato. La Roma di Ranieri dovrà gestire il vantaggio ottenuto all’andata, ma dovrà farlo in un San Mamés che promette un’atmosfera rovente.

FOTO: Credits by Shutterstock.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA

🚨SEGUICI IN DIRETTA🚨

Copyright © 2008 - 2025 | Roma Giallorossa | Testata Giornalistica | Registrazione Tribunale di Roma n. 328/2009
Licenza SIAE n. 8535
Editore e direttore responsabile: Marco Violi
Direttore editoriale e Ufficio Stampa: Maria Paola Violi
Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il gioco può causare dipendenza patologica. Il gioco è vietato ai minori di 18 anni.

Contatti: info@romagiallorossa.it