Avversario
Athletic Bilbao, Valverde avvisa la Roma: “Squadra esperta, sarà una sfida durissima”

AS ROMA NEWS ATHLETIC BILBAO VALVERDE – L’Athletic Club si prepara alla sfida contro la Roma negli ottavi di finale di Europa League, e il tecnico Ernesto Valverde ha già messo in guardia i suoi giocatori. Durante la conferenza stampa della vigilia del match contro il Real Valladolid, l’allenatore dei baschi ha parlato anche dell’imminente doppio confronto con i giallorossi, sottolineandone la pericolosità e l’esperienza internazionale.
Le parole di Valverde sulla Roma
Interpellato dai giornalisti sul sorteggio, Valverde ha espresso rispetto per la squadra di Claudio Ranieri, ricordando il recente confronto nella fase a gironi:
“Sono un avversario duro e difficile, li conosciamo già per averli affrontati nella prima fase. Negli ultimi quattro anni hanno sempre raggiunto almeno le semifinali in Europa, dimostrando esperienza internazionale sia come squadra che a livello individuale. Sanno come competere nelle fasi a eliminazione diretta”.
Il tecnico ha poi evidenziato il cambiamento della Roma rispetto alla sfida dello scorso settembre, terminata 1-1 all’Olimpico, sottolineando il buon momento di forma dei giallorossi sotto la guida di Ranieri:
“Da quando ci abbiamo giocato, sono cambiate molte cose. Ora stanno facendo bene. E conoscono anche l’atmosfera che si respira qui al San Mamés. Saranno due partite forti e belle e dovremo farci trovare pronti”.
Un doppio confronto ad alta intensità
Il match d’andata tra Roma e Athletic Bilbao si giocherà il 6 marzo all’Olimpico, mentre il ritorno è fissato per il 13 marzo al San Mamés, lo stadio che ospiterà anche la finale di Europa League il prossimo 22 maggio.
L’Athletic sta vivendo una stagione straordinaria, con un rendimento solido in Liga e una squadra che fa del pressing alto e dell’intensità i suoi punti di forza. La Roma, invece, è in grande crescita sotto la guida di Ranieri e proverà a sfruttare la sua esperienza nelle fasi finali delle competizioni europee per centrare la qualificazione ai quarti di finale.
Sarà una doppia sfida equilibrata e combattuta, tra due squadre che sognano di arrivare fino in fondo alla competizione.
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA