A pochi minuti dal fischio d’inizio del match amichevole tra Roma e Chapecoense è intervenuto ai microfoni di Sky Sport il direttore generale giallorosso Mauro Baldissoni.
Florenzi di nuovo in campo?
Sentimento di gioia, Alessandro è un entusiasta della vita. Brillante, pieno di gioia. Le incertezze che ha avuto ti fanno venire anche dei dubbi, è bello rivederlo. Uno dei suoi obiettivi sarà tornare in Nazionale.
La partita di questa sera?
Il calcio è una piattaforma sociale potentissima. Di fronte a una tragedia umana ci siamo sentiti in dovere di fare qualcosa, allungare una mano. Ringraziamo anche Sky per il sostegno.
Siamo di fronte ad una tragedia sportiva e umana e ci siamo sentiti in dovere di fare qualcosa. L’incasso verrà destinato alla Chapecoense e alle famiglie dei calciatori scomparsi. Noi della Roma abbiamo un legame particolare con il Brasile per via dei tanti brasiliani che hanno giocato qua e che hanno reso la Roma una squadra molto amata in Brasile. E’ un dovere quello di restituire un po’ di affetto.
Nel secondo tempo vedremo Schick. Un giudizio sulla campagna acquisti di Monchi?
Sarebbe ingiusto dargli un voto per un singolo acquisto. Lui è molto bravo a pianificare gli interventi e quindi essendo arrivato solo ad aprile sarà più giusto giudicarlo il prossimo anno. Il mercato va fatto tutto l’anno. Nonostante ciò aveva una serie di obiettivi e su quelli è riuscito a procedere raggiungendoli un po’ tutti. Aver preso un talento come Schick ha messo la ciliegina sulla torta, speriamo rispetti le aspettative.
Come ha preso le dichiarazioni di De Rossi che ha dichiarato di puntare anche agli Europei del 2020?
De Rossi è un fuoriclasse, sia in campo che quando parla. E’ lucido e profondo. Servono motivazioni ed obiettivi per stare ad alto livello nello sport, quando non sarà più in grado di raggiungerli dovrà smettere, ma se già pensasse ora di avere un destino limitato non sarebbe all’altezza delle sue migliori prestazioni.
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA