Queste le dichiarazioni di Mauro Baldissoni, direttore generale della Roma, rilasciate a Mediaset Premium a pochi minuti dal fischio d’inizio della sfida con la Juventus:

La scelta sorprendente di Gerson?
E’ soprendente ma evidentemente è frutto di quanto Spalletti ha visto in settimana. Salah sta rientrando da un infortunio e Peres non è al meglio, con Gerson magari si giocherà puntando più sul controllo della palla. Il ragazzo ha qualità indiscutibili, è un giocatore da Roma, capisco la sorpresa visto che ha giocato poco ma sarà all’altezza.

Spalletti al suo arrivo a Roma aveva detto “non voglio più arrivare secondo”. E’ la serata giusta questa?
Non piace a nessuno arrivare secondo, condividiamo l’auspicio e in questi momento possiamo ambire ad una posizione migliore. Non finisce oggi il campionato, ci sono ancora tanti punti in palio ma speriamo di poter dare un bel segnale.

Aver giocato un giorno dopo la Juve una gara dispendiosa come quella con il Milan può essere un fattore?
Non credo che ore o minuti facciano la differenza nel recupero. Abbiamo giocato tante partite tra campionato ed Europa League, la fatica è complessiva e riguarda mesi di gioco, non giorni. La squadra sta bene, vediamo i giocatori più consapevoli e determinati degli anni passati, speriamo sia un buon segnale.



FOTO: Credits by Shutterstock.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA

🚨SEGUICI IN DIRETTA🚨