Connect with us

Calcio estero

Barcellona, Laporta: “Messi voleva restare, ma c’è il fair play finanziario”

Published

on

ULTIME NOTIZIE BARCELLONA LAPORTA MESSI – Il prolungamento del contratto di Lionel Messi avrebbe rappresentato un “rischio” finanziario per il Barcellona, attualmente in grande difficoltà.

Così il presidente, Joan Laporta, in una conferenza stampa, ha spiegato la rinuncia al fuoriclasse argentino, aggiungendo di aver fatto ciò che era “meglio per gli interessi” del club. Messi, che lascia il Barça dopo più di vent’anni insieme, ha “altre proposte”, ha aggiunto Laporta, senza rivelare quali club stiano corteggiando il giocatore.

Leo Messi “voleva restare” al Barcellona e “un investimento del volume necessario per trattenerlo comportava alcuni rischi che eravamo disposti ad assumere”, ma “quando abbiamo capito nel dettaglio la situazione del club” dopo un audit, “non abbiamo voluto metterlo ulteriormente a rischio”.

Laporta ha spiegato così, nel corso di una attesissima conferenza stampa, la rinuncia al campione argentino. Laporta, eletto a marzo con la promessa di trattenere Messi, ha anche accusato il fair play finanziario messo in atto dalla Liga spagnola di avergli impedito di raggiungere l’obiettivo. “La situazione che abbiamo ereditato è abominevole – ha sottolineato Laporta – Le buste paga sportive rappresentano il 110 per cento delle entrate del club. Non abbiamo margine per gli stipendi. Conoscevamo la situazione da quando siamo arrivati, ma i numeri che abbiamo visto sono anche peggiori di quanto pensassimo”.



FOTO: Credits by Shutterstock.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA

🚨SEGUICI IN DIRETTA🚨

Copyright © 2008 - 2025 | Roma Giallorossa | Testata Giornalistica | Registrazione Tribunale di Roma n. 328/2009
Licenza SIAE n. 8535
Editore e direttore responsabile: Marco Violi
Direttore editoriale e Ufficio Stampa: Maria Paola Violi
Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il gioco può causare dipendenza patologica. Il gioco è vietato ai minori di 18 anni.

Contatti: info@romagiallorossa.it