Connect with us

Champions League

Barcellona, Messi: “L’eliminazione dalla Champions League dolorosa per come è maturata”

Published

on

NOTIZIE AS ROMA – Lionel Messi, attaccante del Barcellona e dell’Argentina, ha rilasciato un’intervista a ‘Sport‘ in cui parla, tra le altre cose, anche dell’eliminazione dalla Champions League per opera della Roma.

In questi ultimi giorni, dopo che il Real Madrid ha vinto la Champions League e il Barcellona ha fatto il doblete, si è aperto un dibattito. Cosa ne pensa?
“Abbiamo fatto un grande anno vincendo il doblete. È vero che la speranza di tutti era vincere la Champions per il significato della competizione. Non c’è bisogno di sminuire la stagione che abbiamo fatto. Vincere la Liga o la Champions è una cosa diversa. L’anno del Barça è stato spettacolare. In tutto l’anno abbiamo perso tre partite, ma abbiamo avuto la sfortuna di essere fuori dalla competizione più eccitante. Il doblete è stata una bella cosa”.

Cambierebbe il doblete con la Champions?
“No. Vincere la Liga e la coppa è molto importante. Non è facile. Come ho detto prima, nonostante quello che ci è successo in Champions, la stagione è stata buona”.

Nella sua carriera, ha vinto quattro Champions e il Real Madrid ha appena vinto la sua quarta Coppa dei Campioni in cinque anni. Alcuni dicono che vincere una sola Champions negli ultimi sette anni per giocatori come lei è davvero poco. È d’accordo?
“Sì. La verità è che avremmo voluto vincere più Champions, specialmente negli ultimi tre anni”.

In cui siete usciti ai quarti…
“Essere fuori in questa fase della competizione non può accadere a noi e, a maggior ragione, come l’ultima volta, con quel risultato nella partita di andata (4-1). Questo ha reso l’eliminazione più dolorosa per come è maturata”.

Advertisement


FOTO: Credits by Shutterstock.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA

🚨SEGUICI IN DIRETTA🚨

Copyright © 2008 - 2025 | Roma Giallorossa | Testata Giornalistica | Registrazione Tribunale di Roma n. 328/2009
Licenza SIAE n. 8535
Editore e direttore responsabile: Marco Violi
Direttore editoriale e Ufficio Stampa: Maria Paola Violi
Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il gioco può causare dipendenza patologica. Il gioco è vietato ai minori di 18 anni.

Contatti: info@romagiallorossa.it