Gabriel Omar Batistuta

Gabriel Omar Batistuta parla del suo connazionale Federico Fazio come uno tra i migliori difensori al mondo. Questa la sua intervista a Marca:

“I migliori del mio periodo? Baresi, Nesta, Maldini, Chamot, Vierchowod … Penso che sia stato più difficile superare loro rispetto ai difensori attuali. Oggi mi piacciono soprattutto Sergio Ramos, Fazio, Godín, Mascherano, Piqué e Varane”.

Batistuta parla anche dei problemi fisici che ha attraversato dopo il ritiro: “Il mio rapporto con il calcio è stato professionale e reciproco, ho dato tutto. Ho avuto seri problemi alle caviglie, a quella destra è stata applicata un’artrodesi. La mobilità è scarsa, ma per fortuna ora mi fanno male poco. Per un periodo era difficile anche alzarmi per andare in bagno, prendevo molti antidolorifici. Era come essere in prigione. La testa gestisce tutto ma non può sempre risolvere i problemi fisica. Ora sto bene, la felicità dipende anche da molte altre cose. Avevo anche pensato di amputarmi le gambe. Un giorno sono andato in una clinica e ho detto ai medici che non potevo più sopportare il dolore, ho chiesto loro se l’amputazione era possibile”.



FOTO: Credits by Shutterstock.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA

🚨SEGUICI IN DIRETTA🚨