AS ROMA NEWS BAYER LEVERKUSEN XABI ALONSO – Xabi Alonso, allenatore del Bayer Leverkusen, ha rilasciato alcune dichiarazioni dopo la vittoria per 2-0 contro la Roma in Europa League. Queste le sue parole:
XABI ALONSO IN CONFERENZA STAMPA
“Abbiamo combattuto tanto, fatto una grande prestazione, molta disciplina, molta forza e velocità, per noi tutto ciò significa tanto ma abbiamo ancora tanto da fare”.
Se si guarda indietro, Andrich oggi ha fatto il gol del 2-0, la moglie gli diceva di non giocare a Roma.
“C’è sempre una seconda chance, di questa sera avremo un bel ricordo. Ha giocato un ruolo importante in questa partita, ha giocato con aggressività”
È arrabbiato per non aver fatto più gol?
“Avevamo sicuramente possibilità e occasioni per fare il terzo gol. Abbiamo giocato dal primo minuto in maniera aggressiva, compatti in difesa. Abbiamo giocato anche in contropiede con tante chance, un gioco in attacco importante. Dovevamo concretizzare di più le occasioni avute, ma siamo comunque soddisfatti”.
I tifosi vi hanno festeggiato.
“Loro hanno il diritto di farlo, da Leverkusen qui a Roma penso sia il minimo. Spero che potremo festeggiare insieme la prossima settimana”.
XABI ALONSO A RAI SPORT
Quanto è vicina la finale?
“Abbiamo fatto un’ottima partita, ma è solo una parte di un qualcosa di grande. La Roma è una squadra importante, servirà maggiore concentrazione. La Roma potrà fare una grande rimonta nella gara di ritorno. Abbiamo fatto una gara molto intelligente ed ordinata. Abbiamo occupato bene gli spazi, ma la Roma è una squadra che ci potrà far preoccupare nella seconda parte”.
Cosa ti aspetti nella gara di ritorno?
“Faremo comunque una partita aggressiva con pressing alto, non ci chiuderemo in difesa”.
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA