Andrea Belotti

AS ROMA NEWS MILAN BELOTTI – Andrea Belotti, attaccante della Roma, ha rilasciato alcune dichiarazioni dopo la sconfitta dei giallorossi per 3-1 contro il Milan in campionato. Queste le sue parole:

BELOTTI A DAZN

Inevitabile il momento complicato della stagione. Oggi eravate un po’ scarichi mentalmente dopo il derby? Il gol vi ha riacceso ma c’è qualcosa che non sta andando nella testa? 
“E’ chiaro che siamo in un momento di difficoltà perché quando vieni da determinate sconfitte non c’è mai serenità. Veniamo da un derby perso ed è normale che c’è tanta frustrazione. Oggi la squadra era andata in campo con un approccio buono e stavamo facendo la partita. Poi il gol ci ha spezzato. Dopo il secondo abbiamo alzato il baricentro e per quello l’abbiamo riaperta. Abbiamo continuato e avevo la sensazione che l’avremmo pareggiata, era un momento positivo per noi. Quel gol lì ci aveva dato la scossa e la libertà mentale per rischiare le giocate. Il terzo gol ci ha poi spezzato le gambe”

Ora potete tornare a fare una partita a settimana. Avete tre gare alla portate. Possiamo dire che toccato questo fondo ci si deve per forza rialzare per non rovinare il progetto? 
“Sì concordo che siamo in un momento di difficoltà dove anche i piccoli dettagli e le piccole imprecisioni ci costano il risultato. Nei momenti di difficoltà l’unico modo per uscire e compattarsi lavorare. Quando hai 6 giorni per preparare la partita è tanta roba, spesso abbiamo due giorni con uno di recupero e fai fatica a preparare. Ora avendo 6 giorni hai tutto il tempo per sistemarti anche mentalmente e provare molte più soluzioni. Dobbiamo assolutamente prepararci alla perfezione per il Verona e per le altre. Ora abbiamo magari toccato il fondo e magari più già di così non si può andare”.

Che percezione avete della vostra forza? 
“Io ti dico che per me siamo una squadra complessivamente veramente forte. Vedo qualità in tutti i miei compagni. Quando ti manca Paulo non hai un giocatore con quelle caratteristiche e devi cambiare modo di giocare. Lui ha classe e inventiva che pochi giocatori al mondo hanno. A livello complessivo siamo una squadra forte con grandissime qualità. Sicuramente dobbiamo fare il possibile per arrivare là sopra . Una squadra con questo potenziale non può stare così in classifica”.

Come mai avete fatto una prima parte di stagione così? 
“Perché come ti ho detto prima i dettagli ai quali non fai attenzione ti fanno perdere le partire. Una disattenzione, un cartellino rosso, piccole cose che condizionano una gara. E’ un momento di difficoltà e le cose ci stano girando male ma basta quella scintilla che si crea con la compattezza e con il lavoro che appena le cose ti girano a tuo favore per riprendere la strada”.

Rimani a Roma? 
“Al momento sì, non so niente di dover andare via. non mi ha detto niente nessuno”.



FOTO: Credits by Shutterstock.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA

🚨SEGUICI IN DIRETTA🚨