Siamo alla quinta giornata della Serie A TIM e si affrontano Benevento-Roma. Le due compagini si sfidono per la prima volta in Serie A e il “Vigorito” è pronta ad accogliere con uno stadio gremito questo match. Squadre con obiettivi differenti, i padroni di casa sperano in una salvezza tutt’altro che facile mentre i giallorossi come obiettivo minimo hanno la qualificazione in Champions League. Fischio di inizio previsto alle 18 di domani e la direzione arbitrale è affidata a Micheal Fabbri della sezione di Ravenna. Passiamo alle possibili scelte dei due allenatori.
Partiamo dal Benevento. Consueto 4-4-2 per Baroni, Baroni che deve far a meno del fantasista Ciciretti e di D’Alessandro. L’unico ballottaggio previsto è quello tra Iemmello-Armenteros, favorito quest’ultimo perchè l’attaccante ex Sassuolo non è in condizioni perfette. Tra i pali Belec, quartetto difensivo formato da Venuti-Lucioni-Djiimisti-Letizia, duetto di centrocampo formato da Cataldi-Memushaj, sulle corsie Lombardi e Lazaar e davanti il tecnico al momento si affida alla coppia Armenteros-Coda.
Passiamo alla Roma. Consueto 4-3-3 per Di Francesco, Di Francesco che pensa di adottare un mini turnover. Fuori Nainggolan e De Rossi, dentro Pellegrini e Gonalons. Notizia di ieri quella dell’infortunio di Schick. Tra i pali la certezza Alisson, difesa formata da Florenzi-Manolas-Juan Jesus-Kolarov, centrocampo a 3 formato da Pellegrini-Gonalons-Strootman e tridente offensivo formato da Perotti-Dzeko-El Shaarawy.
LE PROBABILI FORMAZIONI
BENEVENTO (4-4-2) : Belec; Venuti, Lucioni, Djimsiti, Letizia; Lombardi, Cataldi, Memushaj, Lazaaar; Armenteros, Coda. A disposizione: Brignoli, Antei, Di Chiara, Gyamfi, Gravillon, Del Pinto, Chibsah, Viola, Iemmello, Parigini, Puscas, Brignola. Allenatore: Marco Baroni.
ROMA (4-3-3) : Alisson; Florenzi, Manolas, Juan Jesus, Kolarov; Strootman, Gonalons, Pellegrini; Perotti, Dzeko, El Shaarawy. A disposizione: Skorupski, Lobont, Fazio, Moreno, Peres, De Rossi, Gerson, Nainggolan, Under, Defrel.. Allenatore: Eusebio Di Francesco
Vi ricordiamo che Benevento-Roma sarà visibile su Sky: sia sul canale Sky Sport 1, sia su Sky Super Calcio. La partita sarà visibile anche su Mediaset Premium, sul canale Premium Sport 2. Naturalmente sarà possibile vedere la gara anche in streaming sulle piattaforme SkyGo e Premium Play.
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA