Europa League
Bodo Glimt, Knutsen alla vigilia della Lazio: “Giocare all’Olimpico è straordinario. Con la Roma fu una grande lezione”

AS ROMA NEWS BODO GLIMT KNUTSEN – Alla vigilia del ritorno dei quarti di finale di Europa League contro la Lazio, in programma domani alle 21:00 allo Stadio Olimpico, l’allenatore del Bodo Glimt, Kjetil Knutsen, ha parlato in conferenza stampa, riportando alla memoria anche i precedenti con la Roma negli anni scorsi.
Knutsen ha aperto l’incontro con parole cariche di entusiasmo: “È un’esperienza fantastica giocare una partita così importante e farlo in uno stadio come l’Olimpico è straordinario. Siamo felici di essere tornati a Roma, speriamo di offrire una prestazione all’altezza di quella dell’andata. Quanto successo settimana scorsa è già alle spalle”.
Il riferimento è al 2-0 dell’andata, che dà fiducia ai norvegesi ma che, come sottolineato dal tecnico, non consente alcun rilassamento: “Sappiamo quanto sia difficile giocare in questo stadio. L’atmosfera può diventare molto intensa, ma noi vogliamo dimostrare di essere cresciuti.”
Il ricordo degli scontri con la Roma: “Abbiamo imparato molto”
Interrogato sulle sfide contro la Roma di Mourinho in Conference League — tra il 2021 e il 2022 — Knutsen ha ammesso quanto quelle partite abbiano rappresentato un’esperienza formativa per lui e per la squadra: “Abbiamo imparato moltissimo. Come tutti gli allenatori, studio a fondo gli errori e cerco di farne tesoro. Rispetto a tre anni fa siamo cambiati molto e spero che questa volta l’esito possa essere diverso.”
Anche il capitano Saltnes ha ribadito quanto il percorso europeo abbia forgiato il gruppo: “Ogni stagione internazionale ci lascia qualcosa. Vogliamo continuare a scrivere la nostra storia anche qui a Roma, contro un avversario forte come la Lazio.”
Appuntamento a domani: Olimpico esaurito, clima da battaglia
La sfida di domani si preannuncia ad alta tensione: la Lazio cercherà la rimonta per accedere alle semifinali, mentre il Bodo Glimt proverà a difendere il vantaggio con organizzazione e spirito di sacrificio.
Il tutto in un Olimpico infuocato, pronto a spingere i biancocelesti verso un’impresa. Ma Knutsen avverte: “Noi siamo pronti. La pressione ci motiva, non ci spaventa.”
La parola passa al campo. Con un occhio al passato e uno al futuro, il Bodo Glimt torna a Roma per giocarsi un’altra pagina europea.
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA