Calciomercato
Bologna, Di Vaio sul futuro di Italiano: “Vogliamo prolungare il contratto, ci parleremo a fine stagione”

AS ROMA NEWS ITALIANO BOLOGNA DI VAIO – Il futuro di Vincenzo Italiano continua a tenere banco nel panorama calcistico italiano. Dopo una stagione esaltante sulla panchina del Bologna, culminata con l’accesso alla finale di Coppa Italia e con un sorprendente cammino in campionato, il tecnico originario della Germania è finito nel mirino di diversi club di alta fascia, tra cui anche la Roma, alla ricerca del successore di Claudio Ranieri per la prossima stagione.
A mettere un freno alle indiscrezioni, però, è intervenuto il direttore sportivo dei rossoblù, Marco Di Vaio, che ha parlato ai microfoni poco prima del fischio d’inizio della semifinale di ritorno di Coppa Italia contro l’Empoli. Le sue parole sono state chiare e decise: “C’è la volontà di parlarci e di sederci al momento opportuno, a fine stagione. Sappiamo che in questo momento è inutile affrontare certi discorsi, ma il nostro desiderio è quello di prolungare questo contratto. Vogliamo capire assieme a Vincenzo come programmare il futuro”.
Italiano tra presente e futuro
L’ex allenatore della Fiorentina ha già dimostrato in Emilia tutto il suo valore, costruendo una squadra competitiva, organizzata e capace di competere su più fronti. Le sue idee di gioco, moderne e propositive, hanno attirato l’attenzione di diverse società, ma il Bologna vuole ripartire da lui, consapevole che per consolidarsi ad alti livelli serva continuità tecnica e progettuale.
La Roma, che sta vagliando diversi profili per la panchina, non ha ancora preso una decisione definitiva, ma il nome di Italiano resta tra quelli monitorati, soprattutto se dovesse liberarsi a fine stagione. Tuttavia, con la volontà reciproca tra il tecnico e la dirigenza felsinea di sedersi a tavolino per discutere un rinnovo, le speranze delle rivali potrebbero presto svanire.
Un finale di stagione da protagonista
Intanto Vincenzo Italiano si concentra sul presente, con l’obiettivo di chiudere in bellezza una stagione da ricordare. Il Bologna si giocherà il 14 maggio la Coppa Italia contro il Milan e ha ancora possibilità di qualificarsi per la prossima edizione della Champions League. Il futuro si deciderà a stagione conclusa. Ma a Bologna si respira ottimismo: l’era Italiano non è ancora finita.
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA