Avversario
Bologna, Orsolini avverte: “La Roma di Ranieri è cambiata, sarà una partita insidiosa”
AS ROMA NEWS BOLOGNA ORSOLINI – A pochi giorni dalla sfida del Dall’Ara, dove la Roma affronterà il Bologna, Riccardo Orsolini ha parlato ai microfoni di Sky Sport analizzando l’importanza del match di domenica sera. Una gara che si preannuncia delicata per entrambe le squadre: il Bologna, al momento, è a +5 sui giallorossi in classifica, mentre la Roma cerca di dare continuità alla vittoria nel derby contro la Lazio.
Orsolini: “Ranieri ha stravolto la mentalità della Roma”
L’esterno rossoblù ha riconosciuto i progressi fatti dai giallorossi sotto la guida di Claudio Ranieri:
“Non è la stessa Roma. I giocatori sono gli stessi, ma ora sono molto più consapevoli e inquadrati. Ranieri ha stravolto la mentalità della squadra”, ha dichiarato Orsolini, evidenziando come l’arrivo del tecnico abbia cambiato il volto dei prossimi avversari.
Nonostante le parole di stima, l’obiettivo per Orsolini e il Bologna è chiaro:
“Da un lato mi fa piacere, conosco tanti ragazzi lì. Speriamo facciano un bel campionato, tranne domenica contro di noi. Dovremo stare attenti e concentrati. Sappiamo delle loro qualità: possono metterci in difficoltà in qualsiasi momento”.
Roma in crescita, ma attenzione al Bologna
La Roma arriva alla sfida galvanizzata dalla vittoria nel derby, ma il Bologna, guidato da un Vincenzo Italiano sempre più convincente, rappresenta un avversario ostico, soprattutto in casa. I rossoblù stanno vivendo un’ottima stagione e puntano a consolidare la loro posizione nella parte alta della classifica.
Domani, alle 13:30, Claudio Ranieri parlerà in conferenza stampa per fare il punto sulla preparazione della sua squadra e sull’eventuale conferma degli undici titolari che hanno battuto la Lazio.
Sfida chiave per entrambe le squadre
Il match del Dall’Ara sarà decisivo per misurare le ambizioni delle due formazioni: per la Roma, si tratta di un’occasione per tornare a vincere in trasferta, obiettivo che manca da aprile scorso; per il Bologna, un banco di prova per dimostrare di poter lottare per i posti in Europa.
Lo spettacolo è garantito: Bologna-Roma promette emozioni e sarà un test cruciale per entrambe le squadre.
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA