AS ROMA NEWS BOLOGNA THIAGO MOTTA – Thiago Motta, allenatore del Bologna, è intervenuto in conferenza stampa per presentare il match di campionato contro la Roma. Queste le sue parole:
Quarto posto, Roma senza attaccanti. Come influisce questo momento in città?
“L’ho detto dall’inizio i tifosi hanno il diritto di sognare e noi il dovere di prepararci come sempre per la prossima partita come stiamo facendo”
Mourinho uno degli allenatori più influenti. Materazzi ha detto che lei rispetto a lui non ha ancora allenato una formula uno come Mou, o il Bologna è la sua formula uno?
“Mourinho è stato e continua ad essere un grandissimo allenatore: io non credo nella fortuna lui ha meritato tutto quello che ha ottenuto fino ad adesso. Ha lavorato tantissimo, se vai a vedere la sua storia da piccolo amava il calcio, nonostante non abbia giocato ad alti livelli, per questo la sua carriera è ancora più importante. Grande rispetto e ammirazione: per sempre gli voglio bene e gli auguro grande fortuna. Lui lo sa ma spero non abbia fortuna contro di noi domenica”
La prossima settimana ci saranno tre partite.
“Testa alla Roma tutto il resto arriverà”.
Come si supera questo blocco basso della Roma?
“Hanno grandi giocatori, dovremo comunque essere bravi nella fase difensiva, si difendono molto bene, non hanno problemi a difendersi con blocco basso ma sa essere anche aggressiva: in ogni caso dovremo avere pazienza sfruttare gli spazi, evitare le ripartenze e insistere in questo gioco: perché conviene a noi. Negli ultimi 15′ segnano tanto, sa cosa vuole e noi al massimo per fare quello che sappiamo”
Bonifazi, Corazza, De Silvestri, El Azzouzi e gli infortunati Karlsson e Orsolini. Come stanno?
“Stanno bene. Abbiamo ancora un allenamento ma i primi quattro potranno essere convocati, per Orsolini e Karlsson ancora ci vorrà un po’ vedremo”
L’Italia intera parla del Bologna, è meglio o peggio?
“Anche in Brasile e in Spagna, magari ci sono più interviste, ma l’importante è come stiamo facendo, umiltà e piedi per terra, questa è la strada, vogliamo continuare a fare le cose nel modo giusto, sapendo che affrontiamo una squadra che ha giocato due finali di coppe europee senza Lukaku e Dybala anche, quindi dovremo stare attenti e svegli, pronti ad affrontare anche i momenti meno belli”
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA