Connect with us

Notizie

Bomber-King, Totti e De Rossi in campo contro la violenza sulle donne

Published

on

ULTIME NOTIZIE AS ROMA TOTTI DE ROSSIBomber contro King è il match che questa sera va in scena nella cornice suggestiva dello ‘Stadio dei Marmi’. Vieri, Totti, De Rossi e tante altre leggende del calcio italiano si sfidano a calciotto con un unico obiettivo: la sensibilizzazione sul tema della lotta contro la violenza sulle donne.

Un evento organizzato da Gillette a sostegno della Fondazione Doppia Difesa: in campo la squadra dei Bomber (senza barba) contro i King (con la barba). Molto particolari anche le regole: due tempi da 35 minuti, che formano però due partite a sé con due punteggi separati. 

Vince chi si aggiudica entrambe le frazioni, altrimenti decidono i rigori. Differente anche il criterio dei gol: quello semplice dall’interno dell’area vale 1, in acrobazia vale 2 e quello da fuori area ne vale 3. Ad arbitrare Graziano Cesari, con tanto di Var a chiamata.

Ovviamente subito protagonista Francesco Totti col numero 10: sua la conclusione più bella nel primo tempo respinta da Chimenti, poi l’assist al bacio per il gol di Luca Toni. Ci prova anche De Rossi con un bel destro da fuori, deviato da Chimenti sul palo.

Poi Totti esce dal campo e si fa massaggiare il polpaccio: “Sono pronto per la cena (ride, ndc). Sto bene, è per far fare qualcosa a lui (il fisioterapista) sta qui dalle 15, sta prendendo freddo”. 

Advertisement

Nel secondo tempo meno spazio per Totti e De Rossi, ma a rubare la scena è un altro grande ex giallorosso come Vincent Candela, autore di una doppietta. Grandi protagonisti i due portieri, Frey e Chimenti autori di interventi notevoli.

Alla fine hanno la meglio i King, la squadra di Totti e De Rossi, che vincono entrambi i tempi. “Ci siamo divertiti, è bello rivedersi dopo tanto tempo, sono persone con cui hai condiviso tanti anni. Poi la motivazione era importante e ci ha spinto tutti qui. Rivincita tra un anno? Affare fatto”, le parole di De Rossi a fine gara.

Secondo tempo Bomber VS King 3-6: Candela (K), Montolivo (B), Corradi (B)Candela (K)Corradi (B)Marchisio da fuori area (x3, K)Eleuteri (K)

Primo tempo Bomber VS King 1-2: Toni (K), Marchisio (K), Matri (B)

Le rose delle due squadre:

Advertisement

Bomber: Chimenti, Di Biagio, Di Livio, Montolivo, Vieri (capitano), Ventola, Galante, Cambiasso, Corradi, Materazzi, Matri, Giannichedda, Schirone. Allenatore: Javier Zanetti

King: Frey, Balzaretti, Barzagli, Candela, De Rossi (capitano), Toni, Totti, Perrotta, Adani, Fiore, Marchisio, Giuffrida, De Devitiis, Proietti Gaffi, Eleuteri. Allenatore: Zambrotta

Arbitro: Cesari.

FOTO: Credits by Shutterstock.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Advertisement
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

🚨SEGUICI IN DIRETTA🚨

Copyright © 2008 - 2025 | Roma Giallorossa | Testata Giornalistica | Registrazione Tribunale di Roma n. 328/2009
Licenza SIAE n. 8535
Editore e direttore responsabile: Marco Violi
Direttore editoriale e Ufficio Stampa: Maria Paola Violi
Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il gioco può causare dipendenza patologica. Il gioco è vietato ai minori di 18 anni.

Contatti: info@romagiallorossa.it