ULTIME NOTIZIE AS ROMA BONIEK MOURINHO – Zbugniew Boniek, vicepresidente dell’Uefa, ha rilasciato un’intervista a SuperNews parlando anche della Roma, tra i tanti argomenti affrontati. Queste le sue dichiarazioni:
Come valuta l’esperienza di Fonseca alla Roma?
Lo reputo un allenatore molto bravo, che può essere un esempio per tutti: ha gestito la squadra in un momento difficile, addirittura critico, riuscendo a qualificarsi solo per la Conference League. La Roma è in fase di transizione, speriamo che con l’arrivo di Mourinho la superi in fretta. Con Mourinho la Roma ha acquisito un certo peso a livello internazionale. Ci voleva e ben venga. Servono però anche i giusti innesti, e questa proprietà sembra pronta per farli.
Dopo l’arrivo di Mourinho le aspettative sono alte. Secondo lei riuscirà a gestire una piazza difficile come Roma?
Mourinho, da questo punto di vista, è il numero uno al mondo. La piazza di Roma è difficile, soprattutto quando non vinci, ma è una delle più belle e calorose al mondo, ideale per giocare a calcio e divertirsi. Il calcio cambia ogni 10-15 anni, perché cambiano anche le regole del gioco, ma la Roma è sempre stata una squadra di romani, amata anche troppo. Questo, a volte, può suscitare delle polemiche, ma giocare e ottenere successi con la Roma è un grandissimo traguardo.
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA