Connect with us

Notizie

Boniek: “Rimonta in Champions? I miracoli non accadono tutte le settimane”

Published

on

Zibì Boniek, ex giocatore della Roma e attuale presidente della Federazione polacca, ha rilasciato un’intervista a Centro Suono Sport parlando della sfida di ritorno tra i giallorossi e il Liverpool.

Liverpool-Roma con i Reds dominanti.
Avevo detto che il Liverpool era l’avversario più scomodo e la realtà ha confermato i miei dubbi, anche se la Roma ci ha messo del suo. Non bisognava permettere i contropiedi, ora è andata com’è andata e si deve sperare nel secondo miracolo.

È possibile un altro miracolo?
I miracoli non avvengono ogni settimana, poi questa squadra più l’attacchi più le dai possibilità di fare contropiede. Però perché non tentare? Dal 75’ che sono crollati dal punto di vista mentale la Roma poteva fare anche il terzo gol. Se non dovesse farcela, applausi a tutti.

Sul modulo.
Non penso sia stata determinante, il problema sono stati i duelli individuali. Jesus è stato saltato molte volte da Salah, Kolarov doveva stargli più vicino. La Roma, convinta di far bene, ha iniziato con un pressing ultra offensivo e poi ha dato la possibilità di contrattaccarla. Se si faceva una doppia barriera per 50-60’ si poteva ottenere un risultato.

Sugli scontri.
In Polonia non se ne parla, ho dovuto cercare su internet i giornali italiani dove c’è molto spazio. Anche a Monaco non ne ho parlato con nessuno.

Advertisement

È il Real la favorita?
Ha qualcosa di più, il Bayern ha tanti infortuni. Ma è presto per dire che hanno già vinto, il calcio è pieno di sorprese. Chi l’avrebbe mai detto che la Juve sarebbe stata sul 3-0 dopo aver perso con lo stesso risultato all’andata?

Sconsiglierebbe la Nazionale ad Ancelotti?
La prima partita sarà contro la Polonia, se dovesse esserci lui sulla panchina per il nuovo torneo (la Nations League, ndr) sarò felice di rivederlo.

FOTO: Credits by Shutterstock.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA

🚨SEGUICI IN DIRETTA🚨

Copyright © 2008 - 2025 | Roma Giallorossa | Testata Giornalistica | Registrazione Tribunale di Roma n. 328/2009
Licenza SIAE n. 8535
Editore e direttore responsabile: Marco Violi
Direttore editoriale e Ufficio Stampa: Maria Paola Violi
Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il gioco può causare dipendenza patologica. Il gioco è vietato ai minori di 18 anni.

Contatti: info@romagiallorossa.it