Connect with us

Europa League

Boniek: “Una finale tutta italiana tra Roma e Juventus in Europa League sarebbe storica”

Published

on

AS ROMA NEWS EUROPA LEAGUE BONIEK – Zbigniew Boniek, ex giocatore di Roma e Juventus, ha rilasciato un’intervista a Radio Rai1 parlando di una possibile finale di Europa League tra italiane. Queste le sue dichiarazioni:

Roma-Juventus possibile finale di Europa League?
“È una bella realtà che si può verificare, sia la Roma che la Juve partono con un leggero vantaggio nel pronostico delle semifinali. Una finale Roma-Juve a Budapest sarebbe storica. E non dimentichiamo che una squadra di Milano andrà in finale di Champions e non andrà a Istanbul per perdere. C’è una grande possibilità di vedere tre finali europee con partecipazione italiana. Vuol dire che qualcosa sta cambiando, il livello del calcio italiano un pochino si sta alzando. A mio avviso, il campionato italiano è il più difficile in Europa: è un calcio scorbutico, dove ti fanno falli, ti tirano la maglia. Se giochi bene in Italia, puoi giocare bene ovunque. Magari è un po’ snobbato, soprattutto per le infrastrutture, ma mi auguro che presto possa tornare ai livelli degli anni ottanta e novanta, quando era il più importante in Europa”.



FOTO: Credits by Shutterstock.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA

🚨SEGUICI IN DIRETTA🚨

Copyright © 2008 - 2025 | Roma Giallorossa | Testata Giornalistica | Registrazione Tribunale di Roma n. 328/2009
Licenza SIAE n. 8535
Editore e direttore responsabile: Marco Violi
Direttore editoriale e Ufficio Stampa: Maria Paola Violi
Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il gioco può causare dipendenza patologica. Il gioco è vietato ai minori di 18 anni.

Contatti: info@romagiallorossa.it