AS ROMA NEWS SANTOS MARCOS LEONARDO – Il Santos retrocede per la prima volta nella sua storia. Uno dei club più importanti del Brasile è costretto a fare i conti con una situazione nuova e soprattutto la rabbia dei tifosi che ha accompagnato tutta la stagione, maledetta dal principio visti gli avvicendamenti societari, l’addio di Falcao, i problemi finanziari e le cessioni pesanti.
Non quella di Marcos Leonardo, stella della squadra negata alla Roma in estate – nonostante l’accordo vicino – proprio per non indebolirsi ulteriormente e rischiare uno smacco storico. Non è bastato.
La sconfitta interna col Fortaleza ha decretato la prima retrocessione in 115 anni, dando soprattutto a una notte di fuoco in città. All’esterno dello stadio i tifosi infatti hanno cominciato a lanciare bombe carta e petardi, poi lo stesso hanno fatto anche in campo costringendo l’arbitro a chiudere con qualche secondo di anticipo la partita.
Con il fischio finale si è scatenata la rabbia dei sostenitori del Santos, che hanno provato l’invasione di campo, mentre i calciatori del Peixe erano in campo protetti dagli agenti in tenuta anti-sommossa. Che hanno poi aiutato e scortato fuori i giocatori.
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA