Connect with us

Notizie

Brozzi: “Schick? Si decide nell’interesse della sua salute”

Published

on

Il dottor Mario Brozzi, ex medico sociale della Roma e attuale responsabile sanitario del Milan, è intervenuto a Centro Suono Sport per parlare dei troppi infortuni nel calcio. Queste le sue dichiarazioni:

“Aumentare le sostituzioni? Sì, ma il discorso è anche a livello di qualità degli allenamenti e non solo di quantità. L’infortunio del calciatore diventa poi un’occasione per un percorso rieducativo. Quando si ha un problema si approfitta anche per fare una mini preparazione per rimettere in campo l’atleta nelle condizioni migliori”.

Su Schick: “Non conosco la situazione. Il livello di assistenza e qualità di medicina dello sport sui sistemi di prevenzione, compresa la campagna antidoping, in Italia è a livelli di eccellenza. I sistemi di controllo sono molto accurati, poi può succedere che ci siano delle valutazioni e delle gestioni differenti. Il calciatore arriva qui dopo tante visite, nessuno si è preso la briga di fare cose che non andavano fatte. Ci sono poi le valutazioni che vanno fatte esclusivamente nell’interesse della salute del calciatore. Non contemplo possibilità di errore nelle visite svolte. Le diagnosi maggiori si fanno comunque precedentemente, probabilmente sono delle cose che sono comparse e che ora si stanno studiando”.



FOTO: Credits by Shutterstock.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA

🚨SEGUICI IN DIRETTA🚨

Copyright © 2008 - 2025 | Roma Giallorossa | Testata Giornalistica | Registrazione Tribunale di Roma n. 328/2009
Licenza SIAE n. 8535
Editore e direttore responsabile: Marco Violi
Direttore editoriale e Ufficio Stampa: Maria Paola Violi
Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il gioco può causare dipendenza patologica. Il gioco è vietato ai minori di 18 anni.

Contatti: info@romagiallorossa.it