Notizie
Bruno Conti: “Il libro è un omaggio alla mia famiglia a cui devo tutto”
AS ROMA NEWS BRUNO CONTI – Al Teatro Manzoni Bruno Conti ha presentato la sua autobiografia “Un gioco da ragazzi”, scritto insieme a Gianmarco Menga che ha commentato così: “Ho avuto l’onore di conoscere Bruno Conti, questo libro parla del suo percorso da uomo perché di lui da calciatore si sa qualsiasi cosa”. La prefazione è a cura di Francesco Totti.
Sono intervenuti durante la serata, Roberto Pruzzo, Ubaldo Righetti e da remoto Ciccio Graziani. Simboli della Roma degli anni ’80. Queste parole di Marazico: “E’ un omaggio alla mia famiglia a cui devo tutto. Non è facile crescere 7 figli. Ho raccontato aneddoti sulla Roma e sulla Nazionale. La prefazione fatta da Francesco è stata fatta con amore. Abbiamo un grande rapporto e lo ringrazio”. Tra le tante curiosità presenti nel libro c’è anche quella dell’offerta di una squadra americana di baseball: “Giocavo a Nettuno e un pomeriggio è venuto il presidente di una squadra che mi voleva portare in America. Mia madre chiede dove fossero gli Stati Uniti. Mio padre decise di non mandarmi”.
Presente anche l’ex presidente della Roma Rosella Sensi: “Bruno è unico, quando l’abbiamo scelto come allenatore insieme a Totti, Montella, Scala e Pradè non si è tirato indietro. La Roma avrà bisogno di lui per tanto tempo. E’ un grande scopritore di talenti e in questo periodo c’è bisogno di una persona come lui nel mondo del calcio. Il ricordo più bello di lui? Sicuramente dopo la vittoria a Bergamo ma anche quando abbiamo vinto la Coppa Italia. Ho capito che avevo un amico in più”.
Riccardo Viola, figlio del grande presidente Dino, ha parlato di Conti e ha ricordato Agostino Di Bartolomei. Anche il “Bomber” Roberto Pruzzo ha parlato del suo rapporto con la leggenda giallorossa: “Ci vediamo una volta all’anno ma ho la consapevolezza che se ho bisogno di lui ci sarà sicuramente e viceversa. Abbiamo passato tante cose insieme”.
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA