Connect with us

Calcio estero

Bufera in Turchia: Mourinho deferito per insulti dopo il derby tra Galatasaray e Fenerbahce

Published

on

AS ROMA NEWS FENERBAHCE MOURINHO DEFERITO – A meno di 24 ore dal teso derby di Istanbul tra Galatasaray e Fenerbahce, terminato con uno 0-0, è scoppiata una polemica che ha coinvolto José Mourinho. Il tecnico portoghese, noto per il suo carattere diretto e le dichiarazioni senza filtri, è stato deferito dal Consiglio Disciplinare del Calcio Turco (PFDK) per “condotta antisportiva” e “insulti” dopo alcune frasi pronunciate nel post-partita.

Mourinho sotto accusa: “Saltavano come scimmie”

L’ex allenatore della Roma ha duramente criticato l’atteggiamento della panchina del Galatasaray, accusata di proteste eccessive ad ogni fischio arbitrale. Le sue parole, però, hanno suscitato un acceso dibattito: “Saltavano come scimmie a ogni fischio dell’arbitro”

Una frase che ha scatenato l’indignazione del club avversario e delle autorità calcistiche turche, che hanno immediatamente aperto un’indagine disciplinare nei confronti dello Special One.

La replica di Okan Buruk: “Mourinho ormai è famoso per il pianto”

Non si è fatta attendere la risposta di Okan Buruk, allenatore del Galatasaray, che ha risposto con toni altrettanto pungenti: “Ha impiegato molto tempo a piangere, ormai è famoso per il pianto. Ha pianto dentro il campo, ha pianto fuori e, come se non bastasse, è andato nella stanza dell’arbitro e ha pianto pure lì. Lasciate che continui.”

Una vera e propria guerra dialettica tra i due tecnici, che ha reso ancora più incandescente il clima post-derby.

Advertisement

Pugno duro della federazione turca: deferiti Mourinho e Buruk

Dopo l’esplosione della polemica, il PFDK si è pronunciato ufficialmente deferendo José Mourinho per “condotta antisportiva” e “insulti”, mentre anche Okan Buruk è stato segnalato per “dichiarazioni volte a danneggiare la reputazione del calcio”.

Il rischio ora è che entrambi gli allenatori possano incorrere in sanzioni disciplinari, che potrebbero includere multe salate o squalifiche per le prossime partite di campionato.

Derby infuocato dentro e fuori dal campo

La rivalità tra Galatasaray e Fenerbahce è una delle più accese al mondo, e anche questa volta il clima teso non è stato da meno. Se sul campo il match si è concluso senza reti, fuori dal terreno di gioco è scoppiata una vera battaglia a suon di dichiarazioni al veleno. Ora resta da vedere quale sarà la decisione definitiva della Federazione Turca e quali conseguenze potrebbero esserci per José Mourinho e Okan Buruk.

FOTO: Credits by Shutterstock.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA

🚨SEGUICI IN DIRETTA🚨

Copyright © 2008 - 2025 | Roma Giallorossa | Testata Giornalistica | Registrazione Tribunale di Roma n. 328/2009
Licenza SIAE n. 8535
Editore e direttore responsabile: Marco Violi
Direttore editoriale e Ufficio Stampa: Maria Paola Violi
Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il gioco può causare dipendenza patologica. Il gioco è vietato ai minori di 18 anni.

Contatti: info@romagiallorossa.it