Notizie
Burdisso ospite all’Olimpico: futuro in dirigenza giallorossa?

AS ROMA NEWS BURDISSO DIRIGENTE – Nicolas Burdisso potrebbe presto tornare alla Roma, ma questa volta con un ruolo dirigenziale. L’ex difensore argentino, già protagonista in giallorosso dal 2009 al 2014, è stato ospite d’eccezione all’Olimpico durante la vittoria contro il Porto, assistendo alla doppietta di Paulo Dybala dalla tribuna. Accanto a lui c’era Federico Balzaretti, attuale loan manager del club, segno di un possibile riavvicinamento tra Burdisso e la società capitolina.
Un ritorno che si avvicina?
Dopo l’esperienza come direttore tecnico della Fiorentina, conclusasi lo scorso giugno senza rinnovo contrattuale, Burdisso è alla ricerca di una nuova sfida. Il suo nome era già stato accostato alla Roma la scorsa estate, quando sulla panchina giallorossa c’era Daniele De Rossi, ma alla fine l’operazione non si concretizzò.
Conosce bene Claudio Ranieri, avendo sfiorato con lui lo scudetto nella stagione 2009/2010, e il suo profilo potrebbe tornare utile nella riorganizzazione dirigenziale del club. Il vicepresidente Ryan Friedkin ha seguito il match dagli spalti, ulteriore indizio di un possibile incontro con l’ex difensore argentino.
Quale ruolo per Burdisso?
Se il ritorno dovesse concretizzarsi, Burdisso potrebbe assumere un ruolo chiave nell’area tecnica, magari affiancando il ds Florent Ghisolfi o occupandosi del settore scouting. Per ora, il suo è stato solo un gradito ritorno sugli spalti dell’Olimpico, ma il futuro potrebbe riservare sorprese.
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA