Walter Mazzarri

ULTIME NOTIZIE AS ROMA CAGLIARI MAZZARRI – Walter Mazzarri, allenatore del Cagliari, ha rilasciato alcune dichiarazioni dopo la sconfitta dei sardi per 1-0 contro la Roma. Queste le sue parole:

MAZZARRI A DAZN

Nel primo tempo era nervoso, perché?
“A me piace parlare della partita. Abbiamo fatto una bella partita. Vorrei vedere l’episodio di Zappa. Io capisco la sudditanza, in uno stadio importante. Ma invertire tutti i falli così… questo è stato uno dei tanti falli e mi dispiace. Meritavamo il pareggio, forse addirittura la vittoria. Nel secondo tempo abbiamo schiacciato la Roma, loro erano in difficoltà. Abbiamo creato due o tre palle gol clamorose e niente. Ci piace che ci sia più attenzione. Non mi sono piaciuti i mezzi falli, quelli a centrocampo. Ormai c’è il VAR, i falli più eclatanti giustamente vengono valutati dal VAR, però se tu inverti 7-8 falli sono tanti. Mi piacerebbe ci fosse più rispetto”.

Quanto è importante l’arrivo di Goldaniga?
“Ha fatto 3 allenamenti, è un grande. Ha fatto una partita incredibile, come Altare un ragazzo che ci sta sorprendendo. Se avessimo avuto questo atteggiamento fin dall’inizio, con i ragazzi che pensano ad andare avanti, a impegnarsi, cercano di stare concentrati. Sono 3-4 partite che vediamo una crescita della mia squadra. Ripeto: oggi sono stato contentissimo, mi dispiace solo per il risultato è poi per le cose che ho detto. Durante la partita ci siamo lamentati tanto perché si poteva stare più attenti. Ci sono state tante di quelle azioni. Nel primo tempo ne abbiamo avute poche perché facevamo le cose frettolose ma la squadra ha tenuto il campo e ha giocato. Mi spiace non aver minimo pareggiato. Minimo”.

Perché Pereiro e non Nandez?
“Pereiro nell’ultima aveva fatto la differenza, ogni volta che gioca fa bene. Meritava di giocare, anche se non aveva i 90 minuti. Cercavamo di mettere pressione alla Roma con i 3 davanti, la partita si è svolta come l’avevamo prevista. Nandez ha fatto pochissimi allenamenti, ha avuto il COVID-19, è da poco con noi. Non sapevo quanti minuti aveva. Se avesse avuto i 90 minuti, lo avrei messo ma in un altro ruolo. I 3 davanti li avrei lasciati”.

Mercato? 
“Il presidente sa quello che vorrei, ma non posso parlarne altrimenti aumenta il prezzo del giocatore. Fare il mercato a gennaio è difficile per tutti, poi in questo periodo. Noi eravamo nelle ultime posizioni di classifica e avevamo meno appeal, però i ragazzi che hanno visto giocare le ultime 3-4 gare credo che ora verrebbero volentieri nel Cagliari. Dobbiamo continuare così, come abbiamo fatto nelle ultime, come oggi. Se poi arriva qualcuno a darci una mano non fa male”.



FOTO: Credits by Shutterstock.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA

🚨SEGUICI IN DIRETTA🚨