Davide Frattesi

CALCIOMERCATO AS ROMA FRATTESI MILAN INTER NAPOLI – Oggi sarà una giornata importante sul fronte Davide Frattesi. Il centrocampista di Fidene, vicino già lo scorso anno a vestire la maglia della Roma, è il giocatore più conteso di questo calciomercato estivo e fa gola a parecchie squadre, a cominciare da Inter e Milan.

Oggi l’ad dei rossoneri, Giorgio Furlani, incontrerà l’omologo del Sassuolo, Giovanni Carnevali, e nel corso dell’incontro l’argomento principale sarà proprio Frattesi inserendo come contropartita Colombo, valutato circa 15 milioni. I rossoneri, ceduto Tonali e con Bennacer out per infortunio, puntano sul centrocampista ex Roma per ricostruire il reparto. Pioli, addirittura, sarebbe disposto a passare ad un centrocampo a tre per esaltare le qualità di Frattesi (che vuole giocare da mezzala) e abbandonare il classico 4-2-3-1.

Il giocatore del Sassuolo è anche un obiettivo di mercato dell’Inter che, però, è rimasta spiazzata dall’offerta più bassa ricevuta per Brozovic, rispetto a quanto inizialmente pattuito (incasseranno 18 milioni invece di 23). Inizialmente, Marotta aveva offerto al Sassuolo 23 milioni più il cartellino di Mulattieri, valutato 8 milioni di euro, ma ora il dirigente nerazzurro è costretto a effettuare un’altra cessione prima di affondare il colpo (possibile in settimana quella di Onana al Manchester United per una cifra vicina ai 50 milioni di euro). Anche per questo motivo Marotta sta puntando Samardzic dell’Udinese e monitora Koopmeiners dell’Atalanta.

Anche il Napoli è tra le pretendenti per Frattesi, sebbene la posizione del club campano sia, al momento, più defilata. La Roma rimane molto vigile sul calciatore ed è pronta ad affondare il colpo qualora il Sassuolo dovesse abbassare le proprie pretese. 



FOTO: Credits by Shutterstock.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA