CALCIOMERCATO AS ROMA LUKAKU – Ci siamo. Una telenovela infinita, una trattativa lunghissima sta per giungere alla conclusione. Romelu Lukaku si avvicina a grandi passi verso la Roma. Secondo quanto riferisce The Telegraph, la società giallorossa ha trovato l’accordo sia con il Chelsea che con il giocatore.
Il centravanti belga dovrebbe trasferirsi nella Capitale con la formula del prestito secco a 5 milioni di sterline. Intesa trovata anche per quanto riguarda l’ingaggio dell’ex Inter. A Lukaku, la Roma garantirà circa 6 milioni di sterline come stipendio. Ora è il momento chiave. L’ultimo atto sembrerebbe quello delle firme sul contratto che dovrebbe avvenire nelle prossime ore.
Secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, l’operazione può definirsi conclusa. L’attaccante belga ritorna agli ordini di José Mourinho per un ingaggio di 7,5 milioni di euro. Era proprio lo stipendio del centravanti, l’unico nodo che rimaneva per dare la definitiva fumata bianca. Al Chelsea, invece, andranno 5,8 milioni per il prestito secco. Roma è pronta ad accogliere il suo nuovo bomber. L’attesa è finita.
Come riferisce Sky Sport Lukaku arriverà domani alle 17 a Ciampino con il volo privato guidato da Dan Friedkin, poi sosterrà le visite mediche e firmerà il suo nuovo contratto.
Come aggiunto dal The Telegraph, il club inglese ha anche inserito una clausola rescissoria di 37 milioni di sterline per gli altri due anni di contratto che resteranno con i Blues al termine del prestito in giallorosso. In questo modo, se la Roma vorrà prenderlo a titolo definitivo, la cifra è già decisa. Fondamentale nella buona riuscita dell’operazione è stata la volontà del giocatore di ridursi lo stipendio sia per il trasferimento in giallorosso, sia per il nuovo contratto che lo legherà al Chelsea.
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA