Calciomercato
Calciomercato Roma: arrivano a Ciampino Rensch e Gollini, primi rinforzi di gennaio
CALCIOMERCATO AS ROMA RENSCH GOLLINI – Giornata di novità a Trigoria, dove la Roma si prepara ad accogliere i primi due acquisti della sessione invernale di mercato. Oggi, infatti, sbarcheranno nella Capitale Devyne Rensch e Pierluigi Gollini, due rinforzi strategici per completare la rosa a disposizione di Claudio Ranieri.
Rensch: un giovane talento dall’Ajax
Il primo a toccare terra romana sarà Devyne Rensch, giovane terzino olandese proveniente dall’Ajax. Il classe 2003 partirà da Amsterdam intorno all’ora di pranzo e atterrerà a Ciampino alle 15:15, come confermato dalla stessa società giallorossa.
Rensch è stato acquistato per 5 milioni di euro più 1 di bonus, diventando il primo colpo della sessione invernale targato Marco Ghisolfi, direttore sportivo della Roma. Considerato un prospetto di grande talento, il difensore avrà il compito di rafforzare la fascia destra, portando qualità e freschezza al reparto arretrato giallorosso.
Gollini: esperienza tra i pali
Poco dopo Rensch, alle 16 circa, sarà il turno di Pierluigi Gollini, che arriva dall’Atalanta via Genoa. Il portiere italiano, classe 1995, prenderà il posto di Mathew Ryan, trasferitosi ufficialmente al Lens nella giornata di ieri.
Gollini sarà il nuovo vice di Mile Svilar, garantendo esperienza e affidabilità tra i pali. La sua capacità di inserirsi rapidamente nei nuovi contesti lo rende una pedina preziosa per affrontare il fitto calendario della seconda parte di stagione.
Roma pronta a nuovi colpi
Con gli arrivi di Rensch e Gollini, la Roma muove i primi passi in un mercato invernale che si preannuncia ancora ricco di sviluppi. La società giallorossa, infatti, è ancora alla ricerca di un rinforzo offensivo per completare la rosa, con nomi come Giacomo Raspadori e Gaetan Laborde tra i principali obiettivi.
La sessione di mercato è appena iniziata, ma la Roma ha già dimostrato di voler agire con decisione per rafforzare la squadra e puntare agli obiettivi stagionali, tra campionato ed Europa.
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA