Calciomercato
Calciomercato Roma: Cristante nel mirino del Napoli, futuro in bilico per il centrocampista giallorosso
CALCIOMERCATO AS ROMA CRISTANTE NAPOLI – Il futuro di Bryan Cristante alla Roma sembra sempre più incerto. Il centrocampista giallorosso, ancora alle prese con il recupero dall’infortunio alla caviglia subito contro l’Atalanta, non tornerà in campo prima del 2025, ma il suo nome è già al centro delle voci di mercato. Secondo quanto riportato da Il Mattino, Cristante sarebbe finito nel mirino del Napoli, pronto a sondare il terreno qualora Giacomo Raspadori dovesse lasciare la squadra di Antonio Conte durante la finestra di mercato invernale.
Cristante alternativa per il Napoli
Il Napoli sta valutando diverse opzioni per rinforzare la rosa in caso di addio di Raspadori, conteso da più club italiani ed europei. Nei giorni scorsi si era parlato di un possibile scambio tra Raspadori e Lorenzo Pellegrini, ma l’operazione sembra complessa. Il capitano della Roma percepisce un ingaggio di 6 milioni di euro a stagione, una cifra che supera il tetto salariale imposto dal presidente Aurelio De Laurentiis. Questo ostacolo rende Cristante una soluzione più praticabile per il Napoli, considerato il suo stipendio nettamente inferiore e il ruolo di mediano di esperienza che potrebbe coprire nel sistema di gioco partenopeo.
Le incognite sul futuro di Cristante
Cristante, che a marzo compirà 30 anni, è un pilastro della Roma da diverse stagioni, ma il suo futuro in giallorosso non appare più così solido. Con un contratto in scadenza nel 2027, il centrocampista potrebbe diventare una pedina di scambio preziosa per il club capitolino, che sta cercando di rimodellare la rosa in vista del mercato di gennaio. L’interesse del Napoli potrebbe rappresentare una svolta per Cristante, che in azzurro troverebbe spazio in un centrocampo che potrebbe perdere tasselli importanti.
Napoli-Roma: intrecci di mercato
Il mercato di gennaio potrebbe vedere nuovi intrecci tra Napoli e Roma, due società che già in passato hanno intrecciato i loro percorsi con operazioni di spessore. Con Giacomo Raspadori al centro delle attenzioni di vari club e la Roma alla ricerca di liquidità per intervenire sul mercato, lo scenario di uno scambio o di un trasferimento tra Cristante e Napoli sembra una pista concreta.
Un mercato in evoluzione
Con l’infortunio di Cristante che lo terrà lontano dai campi fino all’anno nuovo, Claudio Ranieri dovrà trovare alternative in mezzo al campo per le prossime settimane. Intanto, la dirigenza romanista lavorerà per capire come muoversi sul mercato e valutare offerte per i propri giocatori. Per il Napoli, l’eventuale arrivo di Cristante rappresenterebbe un innesto di esperienza e solidità, qualità che potrebbero risultare decisive nella seconda parte della stagione.
Il mercato è alle porte, e sia per Napoli che per Roma i prossimi giorni saranno cruciali per delineare il futuro delle rispettive rose. Per Cristante, il 2025 potrebbe iniziare con una nuova maglia e una nuova sfida.
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA