Calciomercato
Calciomercato Roma: Gollini nel mirino, Ryan verso l’addio?
CALCIOMERCATO AS ROMA GOLLINI RYAN – La Roma si conferma tra le squadre più attive sul mercato in questa sessione invernale. Dopo aver ceduto Enzo Le Fée al Sunderland, i giallorossi continuano a lavorare per rinforzare la rosa e affrontare al meglio la seconda parte di stagione. Tra i nomi sul tavolo per la porta spicca quello di Pierluigi Gollini, che potrebbe arrivare in caso di addio di Mathew Ryan.
Gollini come vice Svilar
Secondo quanto riportato da Sky Sport, la Roma starebbe valutando l’ingaggio di Gollini per affiancarlo a Mile Svilar, il titolare indiscusso della squadra di Claudio Ranieri. Il portiere serbo-belga è in procinto di rinnovare il contratto con il club, ma i giallorossi vogliono assicurarsi una valida alternativa tra i pali, considerando l’incertezza legata alla posizione di Ryan.
Gollini, attualmente al Genoa, ha giocato sette partite nella prima parte di stagione, dimostrando solidità fino al momento del suo infortunio all’anca. Da allora, le gerarchie in casa rossoblù sono cambiate, con Leali che ha preso il posto dell’ex Atalanta e Tottenham. Un trasferimento alla Roma potrebbe rappresentare per Gollini un’occasione di rilancio.
La concorrenza del Lens
Non c’è solo la Roma sulle tracce di Gollini. Il Lens, in Ligue 1, è alla ricerca di un portiere per sostituire Brice Samba, recentemente trasferitosi al Rennes. Il club francese rappresenta una concorrente seria, ma i giallorossi potrebbero avere la meglio grazie alla volontà del portiere di restare in Serie A.
Ryan vicino all’addio
Sul fronte uscite, la posizione di Mathew Ryan sembra sempre più in bilico. Il portiere australiano, arrivato per fare da vice a Svilar, non ha trovato molto spazio e potrebbe decidere di lasciare la Capitale già a gennaio. In tal caso, l’arrivo di Gollini sarebbe prioritario per completare il reparto e garantire solidità tra i pali.
Con il mercato in fermento, la Roma punta a chiudere rapidamente le trattative per continuare a costruire una rosa competitiva, in grado di affrontare le sfide di campionato e coppe con maggiore profondità.
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA