Calciomercato
Calciomercato Roma, Hermoso vuole restare al Bayer Leverkusen: incontro in vista tra i club

CALCIOMERCATO AS ROMA HERMOSO BAYER LEVERKUSEN – Il futuro di Mario Hermoso sembra destinato a proseguire in Bundesliga. Nonostante un’avventura finora sfortunata con la maglia del Bayer Leverkusen, segnata da un grave infortunio e dall’operazione successiva che lo ha messo fuori causa fino a fine stagione, il difensore centrale spagnolo avrebbe espresso la volontà di rimanere in Germania anche nella prossima stagione.
A riportarlo è Sky Sport Germania, che sottolinea come Hermoso abbia già informato il club di Xabi Alonso del suo desiderio di continuare l’esperienza al Leverkusen oltre la scadenza del prestito prevista per giugno.
Per il momento non ci sono stati contatti ufficiali tra Roma e Bayer Leverkusen, ma secondo fonti vicine alle due società, un incontro è previsto nelle prossime settimane per fare il punto della situazione. La Roma, che aveva ceduto Hermoso in prestito a gennaio, valuterà la posizione anche alla luce dei piani futuri in difesa e delle condizioni fisiche del giocatore.
Hermoso è attualmente ai box a causa di una lesione al tendine nella zona del muscolo pettorale destro, rimediata nel match di Champions League contro il Bayern Monaco. Dopo l’intervento chirurgico, il giocatore proseguirà il suo percorso riabilitativo in Germania, e non tornerà in campo prima della prossima stagione.
Il Bayer Leverkusen potrebbe valutare l’acquisto a titolo definitivo, soprattutto se Hermoso dimostrerà di aver recuperato completamente in estate. Tutto dipenderà dall’evoluzione dell’infortunio e dalla trattativa tra i due club.
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA