Calciomercato
Calciomercato Roma: il Benfica vuole riscattare Dahl per 8 milioni, plusvalenza in vista per i giallorossi

CALCIOMERCATO AS ROMA DAHL BENFICA – La Roma si prepara a un’estate calda sul fronte del calciomercato, con numerose situazioni da gestire sia in entrata che in uscita. Tra i nomi coinvolti c’è quello di Samuel Dahl, giovane terzino svedese classe 2003.
Arrivato nella Capitale dal Djurgården per circa 4 milioni di euro, Dahl ha trovato poco spazio nella rosa giallorossa, tanto da essere ceduto in prestito al Benfica nel corso della sessione invernale di gennaio. Il club portoghese ha ottenuto il diritto di riscatto sul cartellino del giocatore e, secondo quanto riportato da Il Tempo, sarebbe intenzionato ad esercitarlo nella finestra estiva.
Nelle prossime settimane sono previsti nuovi contatti tra la Roma e il Benfica, che sembra voler puntare seriamente su Dahl. L’accordo tra le due società prevede una cifra di riscatto fissata a 8 milioni di euro più 2 di bonus, per un’operazione che potrebbe garantire alla Roma una plusvalenza importante.
Se il trasferimento dovesse concretizzarsi, il club capitolino incasserebbe circa il doppio rispetto all’investimento iniziale fatto per portare il terzino in Italia, chiudendo così una delle operazioni più redditizie della stagione.
Il futuro di Samuel Dahl è dunque ancora tutto da scrivere, ma a oggi la direzione sembra chiara: il Benfica vuole trattenerlo, e la Roma potrebbe approfittarne per mettere a bilancio un colpo in positivo.
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA