Connect with us

Calciomercato

LIVE Calciomercato Roma, accordo con il Chelsea ad un passo: Lukaku può arrivare in prestito con diritto di riscatto

Published

on

CALCIOMERCATO AS ROMA LUKAKU – Un sogno o forse una speranza? La Roma, sotto traccia, sta coltivando la suggestione che porta a Romelu Lukaku, consapevole delle difficoltà che una trattativa di questo tipo. Un aiuto, però, potrebbe arrivare direttamente dal Chelsea.

Secondo quanto riportato da The Athletic, la squadra londinese avrebbe aperto all’ipotesi del prestito per lasciar partire l’attaccante belga. L’unica condizione richiesta dai Blues è quella che in tale formula sia presente l’obbligo o un prestito secco che includa una commissione importante a livello economico.

Tutto ciò potrebbe rappresentare un segnale positivo per la Roma e Tiago Pinto che, approfittando delle ultime ore di mercato, potrebbe provare ad affondare il colpo in maniera concreta. La società giallorossa, pur di vedere l’attaccante agli ordini di Mourinho, sarebbe disposta anche a pagare l’intero ingaggio del giocatore, che oggi si attesta sui 12 milioni a stagione.

LIVE TRATTATIVA LUKAKU-ROMA

23.10Lukaku è vicinissimo alla Roma. Secondo quanto riferisce Sky Sport, in questo momento Tiago Pinto e Ryan Friedkin sono a cena con i dirigenti del Chelsea. Domani mattina incontro più formale per cercare di raggiungere l’accordo definitivo sulla formula che dovrebbe essere prestito con diritto di riscatto.

Advertisement

20.50 – Secondo quanto riferisce Sky Sports, prima di Chelsea-Luton, a Stamford Bridge è andato in scena l’incontro tra Dan FriedkinTodd Boehly, proprietario dei blues e americano come il presidente della Roma. Secondo quanto aggiunge l’edizione inglese, Lukaku vuole andare alla Roma.

18.20 – L’aereo è atterrato a Londra all’aeroporto di Farnborough. Ora il vertice con il Chelsea per Lukaku.

16.19 – L’aereo dove è sono a bordo Ryan Friedkin e Pinto sta sorvolando la Corsica.

16.00 – E’ partito il volo da Ciampino che atterrerà a Londra con Ryan Friedkin e Pinto a bordo. La missione Lukaku è iniziata ufficialmente.

15.05 – Come riferisce Sky Sport, Ryan Friedkin e il General Manager giallorosso Tiago Pinto sono in partenza da Roma con un volo privato per Londra per incontrare il Chelsea per Lukaku.

Advertisement

14.15 – Dopo Azmoun, la Roma vuole regalare un altro attaccante a José Mourinho. Come riferito da Sky Sport, si è registrato un contatto ufficiale tra la Roma e il Chelsea per Romelu Lukaku. La Roma fa sul serio per l’attaccante belga e adesso è pronta a chiudere in prestito secco l’operazione. Non è escluso un blitz a Londra in serata della dirigenza giallorossa per avere l’ok definitivo anche del giocatore.

11.55 – Dall’Inghilterra sono sicuri: la Roma è la squadra favorita per Lukaku. Secondo quanto riportato da Evening Standard, la Juventus si è tirata fuori perché non potrebbe reggere l’ingaggio sia del calciatore belga che di Vlahovic. Il Chelsea, per lasciar partire il suo attaccante, vuole una somma sostanziosa per il prestito e il pagamento per la maggior parte dello stipendio di Lukaku che si attesta sui 325.000 sterline settimanali.

11.20 – Sono ore intense per il possibile approdo di Lukaku alla Roma. Secondo quanto appreso da Teleradiostereo, ci sarebbe stata anche una telefonata tra José Mourinho e il centravanti. I due si conoscono molto bene avendo avuto entrambi un trascorso nel Manchester United.

11.17 – Per la Roma in attacco resiste il sogno Lukaku. Il club però avrebbe aperto alla trattativa soltanto in caso di apertura del Chelsea alla cessione in prestito senza obbligo di riscatto del belga. Nella mattina di venerdì 25 agosto, il club inglese ha iniziato ad aprire al presisto oneroso come possibilità “estrema” in caso non si riuscisse a vendere l’ex giocatore nerazzurro. Questo è un assist per la Roma. A quelle condizioni infatti il club giallorosso può entrare in campo per giocarsi le sue carte con le altre società. La Roma infatti pagherebbe lo stipendio e un minimo di fee per il prestito.

10.40 – Secondo quanto riferito da Calciomercato.it, la Roma starebbe lavorando sottotraccia direttamente con i Friedkin e i giallorossi avrebbero aperto a pagare tutto l’ingaggio del belga. Il giocatore inoltre avrebbe avuto dei contatti nei giorni scorsi con Radja Nainggolan, con il Chelsea che non avrebbe ancora raggiunto il limite dei 7 prestiti all’estero imposto dalla FIFA.

Advertisement

9.25 The Telegraph conferma che il Chelsea abbia aperto alla possibilità del prestito di Lukaku. Il belga ha chiuso le porte all’Inter, alla Juventus e ha scartato l’ipotesi Arabia Saudita.

FOTO: Credits by Shutterstock.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Copyright © 2008 - 2024 | Roma Giallorossa | Testata Giornalistica | Registrazione Tribunale di Roma n. 328/2009
Licenza SIAE n. 8116
Editore e direttore responsabile: Marco Violi
Direttore editoriale e Ufficio Stampa: Maria Paola Violi
Contatti: info@romagiallorossa.it