Marcos Leonardo

CALCIOMERCATO AS ROMA MARCOS LEONARDO – È attesa in giornata la risposta del Santos alla Roma. I giallorossi hanno accelerato nelle ultime ore facendo un’offerta per un trasferimento a titolo definitivo di Marcos Leonardo e, secondo quanto riferito da Sky Sport, il club sudamericano dovrà decidere se far partire il classe 2003. Il centravanti è l’obiettivo numero uno di Tiago Pinto per rinforzare il pacchetto offensivo. Il mercato brasiliano in entrata chiude oggi a mezzanotte e sull’attaccante ci sono anche il Nottingham Forest e l’Aston Villa, ma la Roma è la sua priorità.

20.45 – Secondo quanto riferisce Sky Sport la Roma continua a lavorare per avere al più presto Marcos Leonardo. Il Santos avrebbe accettato l’offerta della Roma per Marcos Leonardo di 10 milioni di euro più oltre 5 milioni di bonus (per un totale di 18 milioni) e si starebbe lavorando sulle modalità di pagamento. Rafaela Pimenta è al lavoro in prima linea per trovare un compromesso sulla rateizzazione dei pagamenti.

19.30 – Secondo Globo Esporte, la Roma ha presentato un’offerta da circa 8 milioni di euro, da arricchire eventualmente con dei bonus. La dirigenza del Santos – dopo l’ok già arrivato dal giocatore – ha rifiutato questa proposta, chiedendo ovviamente di più per uno dei giocatori più importanti della rosa. Non solo, perché secondo il portale brasiliano, il club paulista non gradirebbe i termini di pagamento contenuti nell’offerta giallorossa: la prima rata degli 8 milioni a dicembre 2023, il resto entro la fine del 2024. Oggi alla mezzanotte brasiliana si chiuderà il calciomercato in entrata verdeoro e il Santos non potrà quindi acquistare altri giocatori. Ma in previsione della cessione di un attaccante – Marcos Leonardo o Deivid Washington, che piace al Monaco – il club paulista avrebbe già chiuso l’ingaggio di Julio Furch dai messicani dell’Atlas. In questo modo si escluderebbe l’ostacolo del sostituto da trovare.



FOTO: Credits by Shutterstock.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA

🚨SEGUICI IN DIRETTA🚨