Romelu Lukaku (Credit by Depositphotos.com)

CALCIOMERCATO AS ROMA LUKAKU – A 6 giorni dalla fine del calciomercato estivo, la Roma sta cercando di regalarsi e di regalare ai propri tifosi il colpo dell’estate. I Friedkin, insieme a Tiago Pinto, sono in questo momento a Londra per trattare con il Chelsea per l’arrivo nella capitale di Romelu Lukaku. Il belga sarebbe il colpo ad effetto che completerebbe la rosa giallorossa oltre a cambiare le ambizioni di tutto il club.

LIVE TRATTATIVA LUKAKU-ROMA

16.20 – Secondo quanto appreso da Romagiallorossa.it, sarebbe stato trovato l’accordo tra Roma e Chelsea sulla base di 7-7,5 milioni di euro per il prestito secco di Romelu Lukaku. Il giocatore, però, deve risolvere la questione dello stipendio settimanale con i Blues, al quale non vorrebbe rinunciare, ed è il motivo per cui si protrarrà a domani l’attesa per il suo arrivo nella Capitale visto che in Inghilterra la settimana inizia proprio di domenica. La Roma sta aiutando il giocatore a risolvere questo problema e ha già trovato l’accordo sula base di 8 milioni di euro per questa stagione. Non è escluso che Lukaku possa sbarcare nella Capitale già in nottata o all’alba di domani, lontano da occhi indiscreti, per evitare problemi di ordine pubblico.

14.55 – Il primo incontro formale tra Roma e Chelsea è terminato. Secondo Sky Sport, è confermata la trattativa per il prestito secco sui 5-6 milioni, senza diritto di riscatto. A questo punto deve andare in scena un confronto interno ai Blues tra i due proprietari, che devono arrivare ovviamente a una linea comune. Non c’è quindi ancora certezza sui tempi, che potrebbero non essere così brevi come ha fatto invece capire lo stesso Lukaku con una frase intercettata in Belgio. Serve ancora attendere, con le parti che predicano calma.

14.15 – Arrivano le parole di Lukaku, rilasciate in occasione di un torneo giovanile in Belgio, dove è protagonista anche suo figlio con la maglia dell’Anderlecht: “Sono nervoso. Domani volerò a Roma per firmare”. (LEGGI LA NEWS ORIGINALE)

13.30 – Ancora in corso l’incontro tra Roma e Chelsea per Romelu Lukaku. Secondo quanto riferito da Sky Sport i lavora su un prestito che dovrebbe essere secco, quindi senza diritto né obbligo di riscatto. I giallorossi sperano di non andare oltre i 5 milioni, la richiesta dei Blues si attesta tra gli 8 e i 10. C’è ancora distanza, ma c’è anche ottimismo. Il giocatore ha dato la sua apertura, ma i londinesi vorrebbero che si tagliasse lo stipendio in modo che i giallorossi possano pagare l’intero ingaggio (circa 8 milioni).

12.10 – Secondo quanto riferito da Sky Sport, la Roma sta lavorando per chiudere a queste condizioni: prestito secco oneroso a 5 milioni di euro, senza quindi che sia previsto diritto od obbligo di riscatto. In queste ore i club definiranno queste condizioni. Fronte giocatore, è già arrivato il sì da parte di Lukaku. Trovato l’accordo con il club, la Roma dovrà trovare l’accordo economico con il giocatore e l’agente. L’attaccante dovrà ridurre il proprio ingaggio a circa 7-8 milioni di euro, come fece la stagione scorsa per passare all’Inter. C’è ottimismo, al momento le parti stanno discutendo.

10.10 – È in corso l’incontro tra la Roma e il Chelsea per Romelu Lukaku. Secondo quanto riportato dal Daily Telegraph, i Blues spingono per il prestito oneroso compreso tra circa 8 e 10 milioni di sterline. Inoltre il belga dovrà abbassarsi lo stipendio a circa 7 milioni di sterline all’anno visto che il club inglese non ha, al momento, intenzione di partecipare al pagamento.

9.55 – Prosegue la trattativa tra Roma e Chelsea per portare Romelu Lukaku nella Capitale. Oggi ci sarà un nuovo incontro tra i club per definire il passaggio del belga in giallorosso. Come riferisce Sky Sport, Tiago Pinto e Ryan Friedkin dovrebbero restare a Londra nella giornata di oggi e probabilmente di domani, con Dan Friedkin in contatto costante con Todd Boehly (proprietario del Chelsea). Oggi la Roma potrebbe definire l’intesa col Chelsea sulla base di un prestito con diritto di riscatto.

9.30 – Come riportato da Sky Sport, l’obiettivo della Roma è raggiungere già oggi l’intesa con il Chelsea definendo tutti i dettagli riguardanti il prestito e l’eventuale diritto di riscatto. In mattinata ci sarà un nuovo incontro tra i giallorossi e il club di Stamford Bridge. Lukaku ha già ricevuto un’offerta ufficiale per l’ingaggio con Ledure (il suo agente) che si troverebbe anche lui a Londra.



FOTO: Credits by Shutterstock.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA

🚨SEGUICI IN DIRETTA🚨