Connect with us

Calciomercato

Calciomercato Roma: Marsiglia su Zalewski, il polacco vicino all’addio

Published

on

CALCIOMERCATO AS ROMA ZALEWSKI MARSIGLIA – Il futuro di Nicola Zalewski sembra ormai destinato a essere lontano dalla Roma. Secondo quanto riportato da Sportitalia, il Marsiglia avrebbe manifestato un interesse concreto per l’esterno polacco classe 2002, il cui contratto con i giallorossi scade a giugno 2025. Una trattativa che potrebbe prendere forma già in questa sessione di mercato, ma che si preannuncia tutt’altro che semplice, considerando le numerose alternative che il club francese sta valutando per rinforzare le proprie fasce.

Zalewski fuori dai piani della Roma

Nonostante la sua crescita all’interno del settore giovanile romanista e le buone prestazioni fornite in diverse stagioni con la prima squadra, Zalewski sembra non rientrare più nei piani della società capitolina. Sotto la guida di Claudio Ranieri, il giovane esterno ha visto il suo spazio in squadra ridursi ulteriormente, complici anche le scelte tattiche e l’arrivo di nuovi innesti che hanno aumentato la concorrenza sulle fasce.

Con il contratto in scadenza a fine stagione, la Roma preferirebbe monetizzare subito dalla sua cessione, evitando di perderlo a parametro zero in estate. Questa necessità, unita alla volontà del giocatore di rilanciarsi, rende sempre più concreta l’ipotesi di un trasferimento già a gennaio.

Marsiglia in pole, ma con riserve

Il Marsiglia, alla ricerca di un rinforzo per le corsie esterne, sembra essere in pole position per assicurarsi le prestazioni di Zalewski. Tuttavia, il club francese non ha ancora affondato il colpo definitivo, continuando a monitorare anche altre opzioni sul mercato. Questo potrebbe rallentare la trattativa, ma resta evidente che il profilo del polacco piace molto alla dirigenza marsigliese.

In caso di approdo in Ligue 1, Zalewski avrebbe l’opportunità di misurarsi in un nuovo campionato, dove potrebbe ritrovare quella continuità che sembra aver smarrito a Roma. Per il giocatore, che ha vissuto tutte le tappe della sua crescita calcistica a Trigoria, sarebbe l’inizio di una nuova avventura professionale.

Advertisement

Addio alla Roma, ma con un’eredità

Se la cessione dovesse concretizzarsi, sarebbe un addio carico di significato per Zalewski, che ha rappresentato uno dei prodotti più promettenti del vivaio giallorosso. Dal debutto tra i professionisti all’esplosione nelle stagioni precedenti, l’esterno polacco ha sempre mostrato qualità tecniche e grande duttilità tattica, caratteristiche che ora potrebbero essere messe al servizio del Marsiglia.

Nei prossimi giorni, la trattativa potrebbe entrare nel vivo, con la Roma che attende l’offerta giusta per lasciar partire il giocatore. Un trasferimento che, se confermato, segnerebbe l’inizio di una nuova fase per Zalewski e la fine del suo percorso in giallorosso.

FOTO: Credits by Shutterstock.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA

🚨SEGUICI IN DIRETTA🚨

Copyright © 2008 - 2024 | Roma Giallorossa | Testata Giornalistica | Registrazione Tribunale di Roma n. 328/2009
Licenza SIAE n. 8535
Editore e direttore responsabile: Marco Violi
Contatti: info@romagiallorossa.it