Calciomercato
Calciomercato Roma-Napoli: sfida per Hudson-Odoi, Solet, Paixao e Lucca. Il “derby del sole” parte in estate

CALCIOMERCATO AS ROMA HUDSON-ODOI SOLET LUCCA – Con la stagione 2024-25 ormai alle battute finali, le big della Serie A iniziano già a pianificare il futuro. In prima fila Roma e Napoli, protagoniste annunciate del prossimo calciomercato estivo, pronte a darsi battaglia su più fronti. Il “derby del sole” si infiamma con largo anticipo, con entrambe le società a caccia degli stessi obiettivi: Callum Hudson-Odoi, Oumar Solet, Igor Paixao e Lorenzo Lucca.
Hudson-Odoi, estro e qualità per le fasce
Tra i nomi più caldi c’è sicuramente quello di Callum Hudson-Odoi, ala sinistra del Nottingham Forest, tornato protagonista dopo le difficoltà al Chelsea. Rapido, abile nel dribbling e con il contratto in scadenza nel 2026, l’esterno inglese ha attirato le attenzioni di Roma e Napoli. Il club inglese però si è già attivato per blindarlo, avviando i contatti per un possibile rinnovo contrattuale e scongiurare il rischio di perderlo a condizioni svantaggiose.
Solet e Lucca, due piste in comune dall’Udinese
Dal reparto difensivo a quello offensivo, Roma e Napoli seguono da vicino anche Oumar Solet e Lorenzo Lucca, entrambi protagonisti all’Udinese. Il difensore francese, arrivato in Friuli a parametro zero, ha messo in mostra buone qualità e versatilità, con un gol e un assist in stagione. In attacco, invece, Lucca è da tempo nel mirino della Roma come alternativa a Dovbyk, ma anche il Napoli si è recentemente inserito nella corsa, alla ricerca di un profilo giovane e strutturato per il proprio reparto offensivo.
Paixao, il brasiliano che piace a tutti
Infine, riflettori puntati su Igor Paixao, esterno classe 2000 in forza al Feyenoord, autore di una stagione da incorniciare. Le sue prestazioni hanno attirato gli scout giallorossi già da diverse settimane, ma anche il Napoli ha inserito il suo nome nella lista dei sostituti di Kvaratskhelia, sempre più nel mirino dei top club europei. Il cartellino del brasiliano è valutato attorno ai 25 milioni di euro, una cifra alla portata di entrambe.
Insomma, Roma e Napoli sono pronte ad aprire un caldo duello di mercato che promette scintille. La nuova stagione non è ancora cominciata, ma la sfida tra le due rivali del sud è già cominciata… a colpi di trattative.
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA