Calciomercato
Calciomercato Roma, Ndicka nel mirino di Arsenal, Newcastle e Nottingham: possibile cessione in caso di mancata Europa

CALCIOMERCATO AS ROMA NDICKA – La Premier League osserva con grande attenzione il futuro di Evan Ndicka, pilastro della difesa della Roma. Secondo quanto riportato dal portale inglese Transferfeed.com, Arsenal, Newcastle e Nottingham Forest sono tre club pronti a farsi avanti per il difensore ivoriano in caso di mancata qualificazione alle coppe europee da parte dei giallorossi.
La dirigenza romanista, infatti, potrebbe essere costretta a fare cassa per rientrare nei paletti imposti dal Fair Play Finanziario, e l’ex Eintracht rappresenterebbe una delle pedine più appetibili sul mercato. La sua valutazione si aggira intorno ai 40 milioni di euro, cifra che garantirebbe una plusvalenza totale, dato che Ndicka è arrivato a parametro zero nell’estate 2023.
Roma, Ndicka possibile sacrificio per motivi di bilancio
Il rendimento dell’ivoriano, soprattutto dopo il ritorno dalla Coppa d’Africa, è cresciuto esponenzialmente: al fianco di Mancini ha dato sicurezza al reparto difensivo e ha contribuito al miglioramento dei numeri sotto la gestione Ranieri. Ma in ottica futura, se il traguardo Champions (o almeno Europa League) non dovesse essere raggiunto, la sua permanenza potrebbe essere messa in discussione.
Ndicka piace per fisicità, duttilità e margini di crescita: profilo ideale per il calcio inglese, dove Arsenal e Newcastle sono alla ricerca di rinforzi affidabili in difesa. Il Nottingham, invece, si è già mosso in passato per difensori della Serie A e potrebbe provare l’assalto anche in caso di salvezza.
Ndicka in Premier? Tutto dipende dal piazzamento della Roma
Molto ruoterà attorno al finale di stagione della Roma: la qualificazione alle coppe europee sarà determinante per trattenere i pezzi pregiati e investire con maggiore libertà. Intanto, dalla Premier cominciano a bussare alla porta, e Ndicka – complice anche il fatto di essere arrivato senza costo di cartellino – resta uno dei primi candidati alla cessione in caso di necessità. Per ora il focus è tutto sul campo, ma a Trigoria sanno che in estate il mercato sarà molto movimentato. Ndicka compreso.
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA