Calciomercato
Calciomercato Roma, obiettivo Paixao per l’attacco: ma Napoli e Atalanta fanno sul serio

CALCIOMERCATO AS ROMA PAIXAO NAPOLI ATALANTA – La Roma è pronta a rinforzare il reparto offensivo in vista della stagione 2025/26. L’obiettivo dichiarato da Claudio Ranieri è chiaro: inserire un attaccante che sappia garantire reti con continuità, anche senza essere un bomber assoluto. Il titolare dovrebbe restare Artem Dovbyk, a meno di offerte clamorose e difficili da immaginare al momento. Ma accanto a lui serve una spalla capace di concretizzare e alternarsi.
Tra i profili più monitorati dai giallorossi spicca il nome di Igor Paixao, esterno offensivo del Feyenoord, che si è messo in luce con prestazioni convincenti e numeri interessanti nell’Eredivisie. Tuttavia, la concorrenza per il brasiliano si è fatta serrata.
Paixao: duello Napoli-Atalanta, Roma più defilata
Secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, il nuovo direttore sportivo del Napoli, Giovanni Manna, ha messo Paixao nel mirino come possibile erede di Kvaratskhelia, in caso di cessione del georgiano. Già a gennaio De Laurentiis aveva tentato l’assalto, ma il Feyenoord aveva rifiutato un’offerta inferiore ai 25 milioni di euro, cifra considerata la base per trattare.
Nel frattempo anche l’Atalanta, come riportato da TuttoAtalanta.com, si è inserita con forza nella corsa per il talento brasiliano. La Dea sarebbe pronta a soddisfare le richieste economiche del club olandese, valutando Paixao come profilo ideale per il gioco offensivo di Gian Piero Gasperini.
Roma interessata, ma non affonda il colpo
La Roma, pur riconoscendo le qualità del giocatore, al momento rimane più defilata rispetto alla concorrenza. Il direttore sportivo Florent Ghisolfi monitora la situazione, consapevole però che, per entrare davvero in corsa, sarà necessario accelerare i tempi e alzare l’asticella dell’offerta.
In un’estate che vedrà i giallorossi impegnati anche su altri fronti – dalla scelta del nuovo allenatore alla definizione dei rinnovi di Svilar, Dybala e Saelemaekers – il futuro offensivo della Roma passa anche dalle mosse su Paixao, giocatore giovane, esplosivo e tecnicamente brillante.
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA