Calciomercato
Calciomercato Roma: Paredes tra pressing dell’Arabia Saudita e sogno Boca Juniors
CALCIOMERCATO AS ROMA PAREDES – Il futuro di Leandro Paredes, in scadenza di contratto con la Roma a giugno, è al centro di numerosi rumors di mercato. Il centrocampista argentino, ritenuto da Claudio Ranieri un elemento imprescindibile per la formazione giallorossa, potrebbe presto trovarsi di fronte a decisioni cruciali per la sua carriera.
L’offerta milionaria dell’Arabia Saudita
Secondo quanto riportato da Sky Sport, nella finestra di calciomercato invernale potrebbe arrivare una ricchissima offerta dall’Arabia Saudita per Paredes. Il centrocampista classe 1994, tornato a vestire la maglia della Roma nell’ultima sessione di mercato, è molto apprezzato per la sua esperienza e qualità tecnica. Gli arabi, protagonisti assoluti delle ultime campagne acquisti, sarebbero pronti a mettere sul piatto un ingaggio faraonico per convincere l’argentino a lasciare l’Europa. Una proposta difficile da ignorare, ma che si scontra con la centralità del giocatore nel progetto tecnico di Ranieri.
Il pressing del Boca Juniors
Non solo Arabia Saudita. Anche il Boca Juniors, club dove Paredes è cresciuto calcisticamente, spinge per riportarlo in Argentina. Fernando Gago, tecnico degli Xeneizes e vecchio compagno di squadra del centrocampista, sta facendo di tutto per convincerlo a tornare già a gennaio. Il legame affettivo tra Paredes e il Boca rappresenta un fattore importante, ma la Roma non sembra intenzionata a privarsene a stagione in corso.
La posizione della Roma
Claudio Ranieri ha già ribadito pubblicamente l’importanza di Paredes per la sua squadra. “Leandro è un perno fondamentale per il nostro gioco”, ha dichiarato recentemente il tecnico giallorosso, lasciando intendere che non c’è alcuna volontà di lasciarlo partire. Tuttavia, con il contratto in scadenza a giugno e senza rinnovi ancora all’orizzonte, la Roma potrebbe trovarsi costretta a prendere in considerazione eventuali offerte.
Il nodo del rinnovo
La questione del rinnovo resta aperta. Paredes, che ha trovato fiducia e continuità sotto la guida di Ranieri, potrebbe discutere un prolungamento del contratto nelle prossime settimane. La volontà della società sarà decisiva, così come le ambizioni del giocatore, che potrebbe essere attratto sia dall’ipotesi di un ritorno romantico al Boca Juniors, sia da un’avventura economicamente vantaggiosa in Arabia.
Un gennaio decisivo
Le prossime settimane saranno determinanti per il futuro di Leandro Paredes. Con il mercato invernale alle porte, la Roma dovrà lavorare per blindare il suo centrocampista o prepararsi a valutare eventuali offerte irrinunciabili. Intanto, il giocatore resta concentrato sul campo, consapevole di essere un punto fermo per i giallorossi in una stagione che potrebbe ancora riservare sorprese.
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA