Calciomercato
Calciomercato Roma, rivoluzione in porta: Gollini in dubbio, Montipò nel mirino per il ruolo di vice Svilar

CALCIOMERCATO AS ROMA MONTIPO GOLLINI – La Roma continua a lavorare in vista della prossima stagione e uno dei reparti che potrebbe subire cambiamenti è quello dei portieri. Se da una parte Mile Svilar si è ormai guadagnato i galloni da titolare, con prestazioni sempre più convincenti e un rinnovo di contratto ancora in fase di definizione, dall’altra c’è incertezza sul ruolo di secondo portiere.
La stagione in corso ha già visto un cambio tra i pali dietro Svilar: inizialmente il vice era Rui Patricio, poi retrocesso a terzo portiere con l’arrivo a gennaio di Pierluigi Gollini dall’Atalanta. Tuttavia, anche il futuro dell’ex estremo difensore di Napoli e Tottenham appare in bilico, e non è affatto scontato che resti nella Capitale anche nella prossima annata.
Montipò nuovo obiettivo per la porta
Secondo le ultime indiscrezioni, la dirigenza giallorossa avrebbe messo nel mirino Lorenzo Montipò, attuale portiere del Verona. Il classe 1996 ha convinto per affidabilità ed esperienza, e rappresenterebbe un profilo ideale per completare il reparto, soprattutto in caso di una partenza di Gollini.
Montipò è seguito anche dal Torino, che potrebbe cambiare tra i pali qualora si concretizzasse l’addio di Vanja Milinkovic-Savic a fine stagione. La Roma, però, potrebbe giocare d’anticipo, forte anche dei buoni rapporti con il club scaligero, già partner in diverse operazioni in passato.
Il nodo Gollini e le strategie future
Molto dipenderà anche dalla volontà di Gollini, che finora ha collezionato una sola presenza ufficiale con la maglia della Roma (in Coppa Italia contro il Como). Il portiere classe 1995 è in prestito secco dall’Atalanta, e il club giallorosso dovrà decidere se puntare ancora su di lui o virare verso un nuovo nome.
Montipò, con oltre 100 presenze in Serie A e un contratto in scadenza nel 2025, rappresenta una soluzione di affidabilità a costi contenuti. Un’opportunità che la Roma valuta con attenzione per garantire copertura ed equilibrio tra i pali nella stagione 2025/26.
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA