Calciomercato
Calciomercato Roma: Saelemaekers cresce e piace in Premier, ma punta a restare nella Capitale

CALCIOMERCATO AS ROMA SAELEMAEKERS – Il futuro di Alexis Saelemaekers è sempre più centrale nei piani della Roma, ma anche nel radar di diversi club di Premier League. Secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport, Nottingham Forest e Newcastle avrebbero messo gli occhi sull’esterno belga, che in giallorosso ha visto crescere il proprio valore tecnico ed economico.
Il cartellino del classe 1999 è ancora di proprietà del Milan, club che non lo ha mai considerato una pedina chiave e che ora spera di monetizzare al massimo dalla sua cessione. La Roma, invece, punta sulla volontà del giocatore, che sembra intenzionato a rimanere nella Capitale, nonostante l’incertezza legata al futuro allenatore.
Il nodo del riscatto
Saelemaekers è arrivato in prestito con diritto di riscatto e il club capitolino sta valutando se esercitarlo. L’eventuale permanenza dipenderà da vari fattori: in primis, la scelta del prossimo tecnico, ma anche la strategia complessiva del nuovo direttore sportivo Ghisolfi e l’approvazione del presidente Dan Friedkin. In ogni caso, l’eventuale inserimento nella trattativa del cartellino di Tammy Abraham è stato escluso.
Rilancio anche in Nazionale
Intanto, il rendimento dell’ex Milan è tornato sotto i riflettori anche in ottica nazionale. Dopo essere stato a lungo fuori dal giro del Belgio, Saelemaekers è tornato protagonista con due presenze contro l’Ucraina, convincendo anche Rudi Garcia, che lo ha elogiato pubblicamente. Una rinascita tecnica e mentale che aumenta il suo appeal sul mercato.
Ranieri e Ghisolfi fanno leva sulla volontà del giocatore
Con le big inglesi pronte a fare un’offerta, la carta decisiva per la Roma potrebbe restare la volontà del giocatore stesso, che si trova bene nella Capitale e si sente al centro del progetto. Sarà questa la leva su cui Ranieri e Ghisolfi dovranno fare pressione per provare a trattenerlo, in attesa di capire chi siederà sulla panchina giallorossa nella prossima stagione.
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA