Samuel Dahl

CALCIOMERCATO AS ROMA DAHL – Samuel Dahl è prossimo ad essere un nuovo giocatore della Roma, l’operazione che porterà in giallorosso il terzino classe 2003 prevede circa 3,5 milioni di euro nelle casse del Djurgarden.

Il laterale svedese, finora, ha giocato tutte le gare dell’Allsvenskan, campionato nazionale della Svezia, collezionando delle super statistiche che lo mettono in mostra come uno dei migliori nel suo ruolo in patria.

Secondo quanto riportato da DataMB, Dahl è il migliore per azioni difensive, duelli difensivi e intercetti. È il secondo per expected assist e il terzo per shot assist e passaggi in tutto il campionato. Inoltre, registra il 99esimo percentile di azioni difensive. L’esterno scelto da Ghisolfi è abile anche nella corsa – 89esimo percentile di corsa progressiva – e molto propositivo in fase offensiva con il 96esimo percentile di expected assist.

Un terzino moderno che potrà crescere alle spalle di Angelino e che rappresenta una valida alternativa con grandi potenzialità. Un acquisto che si pone nella nuova filosofia della Roma di De Rossi che punta molto su profili giovani e in grado di crescere.



FOTO: Credits by Shutterstock.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA

🚨SEGUICI IN DIRETTA🚨