Connect with us

Calciomercato

Calciomercato Serie A 2025: date ufficiali e novità per Roma, Juve e Inter. Sessione estiva divisa in due fasi

Published

on

CALCIOMERCATO AS ROMA 2025 – Con l’arrivo delle ultime nove giornate di campionato, si accendono i riflettori sul calciomercato estivo 2025, che porterà con sé importanti novità anche per la Roma e le altre big della Serie A. La FIGC ha ufficializzato le date delle prossime sessioni di mercato, introducendo una significativa modifica che interesserà tutti i club italiani.

La principale novità riguarda la suddivisione della finestra estiva in due fasi distinte, una scelta dettata anche dalla partecipazione di Inter e Juventus al prossimo Mondiale per Club, in programma dal 15 giugno a Miami.

Le date ufficiali del calciomercato 2025:

  • Prima fase: dal 1° giugno 2025 al 10 giugno 2025 (ore 20:00)
  • Seconda fase: dal 1° luglio 2025 al 1° settembre 2025 (ore 20:00)

La prima mini-finestra anticipata servirà proprio a permettere a Inter e Juve di completare alcune operazioni prima della partenza per gli Stati Uniti. In questo arco temporale, tutti i club potranno comunque registrare acquisti e cessioni.

Sessione invernale: le date

Anche la sessione di riparazione di gennaio 2026 è stata fissata:

  • Apertura: 2 gennaio 2026
  • Chiusura: 2 febbraio 2026 (alle ore 20:00)

Con queste scadenze già tracciate, la Roma e le altre società possono iniziare a pianificare nel dettaglio le strategie per il prossimo mercato, che si preannuncia dinamico e influenzato da impegni internazionali e scadenze ravvicinate.

FOTO: Credits by Shutterstock.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA

🚨SEGUICI IN DIRETTA🚨

Copyright © 2008 - 2025 | Roma Giallorossa | Testata Giornalistica | Registrazione Tribunale di Roma n. 328/2009
Licenza SIAE n. 8535
Editore e direttore responsabile: Marco Violi
Direttore editoriale e Ufficio Stampa: Maria Paola Violi
Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il gioco può causare dipendenza patologica. Il gioco è vietato ai minori di 18 anni.

Contatti: info@romagiallorossa.it