AS ROMA NEWS CANDELA – In occasione della Festa del Cinema di Roma, Vincent Candela ha parlato ai microfoni di Tag24. Queste le sue dichiarazioni:
Il lavoro di squadra nel calcio è importante come nel cinema. Come sta andando il film della Roma quest’anno? La squadra la vedi un po’ in ripresa dopo l’arrivo di Juric e quali sono le difficoltà principali?
”Dobbiamo parlare con calma perché è un momento di difficoltà, c’è Roma-Inter domani dove potrebbero cambiare un po’ di cose. Sarebbe importante la vittoria ma sarà difficile perché l’Inter è una squadra molto tosta. C’è da sistemare, e non parlo dell’allenatore ma, bisogna ripartire dalla società dove magari qualche mossa sbagliata l’hanno fatta. Da lì piano piano si costruisce però sbagliamo tutti, e quindi, c’è da ricominciare. La società è importante, ha investito quindi penso che sono in crescita anche loro e spero che ci portano qualcosa di importante a Roma.”
Negli ultimi giorni hanno fatto molto discutere tra i tifosi due interviste in particolare: la prima di Ghisolfi, la prima volta che ha parlato un dirigente della Roma dopo anni perché non si sentiva più la voce della società e, poi quella di Juric, un allenatore che rilascia un intervista ad un giornale. E’ cambiato qualcosa secondo te sotto il punto di vista della comunicazione?
”La comunicazione è tutto e niente, ci sono secondo me cose molto più importanti da dire. Il rigore magari c’era, giustamente anche io lo pensavo, ma c’è un lavoro importante da fare per arrivare nel modo migliore la domenica. Quindi la comunicazione è importante, però le fondamenta lo sono ancora di più e non si fanno con le chiacchiere ma tutti insieme facendo una squadra unita con tanto amore”.
Da grande campione, c’è un finalista di Champions e candidato al Pallone d’Oro che non gioca. Hummels può essere il giocatore in più per rilanciare la Roma?
”Vuole tornare a giocare, è stato un grandissimo e ha fatto una carriera straordinaria. Ora è arrivato a Roma e bisogna vedere. Si deve meritare di vincere il Pallone d’Oro ed io sarei il primo contento perché vuol dire che ha fatto una grande stagione, ma cominciamola”.
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA