Connect with us

Notizie

Capello elogia Ranieri: “Lavoro unico alla Roma. Ma la Champions resta complicata”

Published

on

AS ROMA NEWS CAPELLO RANIERI – Fabio Capello, ex allenatore della Roma e protagonista dello storico Scudetto giallorosso del 2001, ha parlato della corsa Champions della squadra di Claudio Ranieri direttamente dai Laureus World Sports Awards di Madrid, dove era presente anche Paulo Dybala. Intervistato dall’Adnkronos, l’ex tecnico ha sottolineato il grande lavoro svolto dal collega romano, senza nascondere però le difficoltà della corsa al quarto posto.

Penso che quello che sta facendo Ranieri sia un lavoro fantastico, unico. Sta ridando vita a una squadra che sembrava fuori da tutto: da come corre dovrebbero stare attenti tutti, perché sta recuperando posizioni su posizioni”, ha affermato Capello.

Tuttavia, il tecnico friulano ha anche evidenziato un ostacolo importante per la Roma: “La vittoria del Bologna sull’Inter ha rappresentato un piccolo allontanamento dal quarto posto per i giallorossi”. Un risultato che ha permesso agli emiliani di allungare il distacco proprio sulla squadra di Ranieri, in piena lotta per l’Europa ma con la Champions League ancora lontana e difficile da raggiungere.

Nonostante questo, il segnale lanciato dalla Roma con 17 risultati utili consecutivi resta importante e conferma il buon lavoro fatto da Ranieri, entrato in corsa per provare a raddrizzare una stagione cominciata in salita. Capello, da grande conoscitore della piazza romanista, sa bene quanto conti l’entusiasmo e il senso di appartenenza: due elementi che Ranieri, romano e romanista, ha saputo rimettere al centro del progetto.



FOTO: Credits by Shutterstock.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA

🚨SEGUICI IN DIRETTA🚨

Copyright © 2008 - 2025 | Roma Giallorossa | Testata Giornalistica | Registrazione Tribunale di Roma n. 328/2009
Licenza SIAE n. 8535
Editore e direttore responsabile: Marco Violi
Direttore editoriale e Ufficio Stampa: Maria Paola Violi
Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il gioco può causare dipendenza patologica. Il gioco è vietato ai minori di 18 anni.

Contatti: info@romagiallorossa.it