Connect with us

Notizie

Capello elogia Ranieri: “Un maestro di calcio, l’esperienza è fondamentale”

Published

on

AS ROMA NEWS CAPELLO RANIERI – Fabio Capello, ex allenatore e leggenda del calcio italiano, è intervenuto ai microfoni di Radio Anch’io Sport su Rai Radio 1, commentando il momento positivo della Roma sotto la guida di Claudio Ranieri e analizzando il derby vinto dai giallorossi contro la Lazio.

Capello su Ranieri: “Un esempio di esperienza e competenza”

Capello ha voluto elogiare il lavoro di Ranieri, sottolineando l’importanza dell’esperienza e delle sue capacità nel gestire situazioni complesse:
“Ranieri è una persona anziana che sta dando dei consigli a tutti, viene ascoltato e recepito dai giocatori perché tocca le corde giuste. È l’uomo adatto per riportare serenità alla squadra, ai giocatori e ai tifosi. Sta dimostrando di capire molto di calcio. I risultati sono una logica conseguenza”.

L’ex tecnico ha poi risposto a chi critica gli allenatori più esperti, ribaltando l’idea che l’età possa essere un limite:
“Non è l’età da criticare. Tante volte, in questi casi, si dice che un allenatore è bollito. Era bollito Ancelotti, e ora al Real Madrid sta vincendo tutto. Era bollito Ranieri, e ora sta facendo benissimo alla Roma. L’esperienza è una qualità importante”.

La vittoria nel derby come simbolo del cambiamento

Il derby vinto per 2-0 contro la Lazio è stato la conferma di una rinascita giallorossa che porta chiaramente la firma di Ranieri. Capello ha evidenziato come la serenità e la gestione tattica del tecnico romano abbiano contribuito a ricostruire una squadra che sembrava smarrita:
“Ranieri ha saputo restituire equilibrio e fiducia a un gruppo che stava vivendo un periodo difficile. Ha toccato le corde giuste, sia emotive che tattiche, e i giocatori lo stanno seguendo con grande convinzione”.

Un maestro di calcio

Le parole di Capello non lasciano spazio a dubbi: l’esperienza e la competenza di Claudio Ranieri lo rendono ancora oggi un punto di riferimento nel panorama calcistico italiano. Il derby vinto e il momento positivo della Roma sono la dimostrazione che, quando si ha un leader capace di trasmettere serenità e fiducia, anche le situazioni più complesse possono essere affrontate con successo.

Advertisement


FOTO: Credits by Shutterstock.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA

🚨SEGUICI IN DIRETTA🚨

Copyright © 2008 - 2024 | Roma Giallorossa | Testata Giornalistica | Registrazione Tribunale di Roma n. 328/2009
Licenza SIAE n. 8535
Editore e direttore responsabile: Marco Violi
Contatti: info@romagiallorossa.it