Fabio Capello

AS ROMA NEWS JUVENTUS CAPELLO – Fabio Capello, ex allenatore di Roma e Juventus, ha rilasciato un’intervista al Corriere dello Sport parlando anche della sfida tra i giallorossi e i bianconeri. Queste le sue dichiarazioni:

Romane e milanesi, 4 squadre in 4 punti Capello, la favorita?
«L’Inter è sempre stata la mia favorita per la vittoria del campionato. Quindi la metto davanti. Sulle altre c’è lotta. Mi sembra che facciano la gara a chi è più discontinua».

A Roma va di moda il dibattito tra il gioco di Sarri e l’efficacia di Mou.
«Non mi tirate dentro la lotta tra giochisti e risultatisti. Nel calcio ha ragione chi fa i risultati. Sarri e Mourinho hanno ragione, entrambi».

Ci dica però chi è più forte tra Lazio e Roma?
«Venerdì sera avrei detto Lazio, visto il successo di Napoli. Ieri avrei detto Roma. Le metto alla pari. La Roma è un osso durissimo, ti morde. La Lazio è tatticamente ineccepibile. In questo momento la forza di entrambe è la difesa. Roma e Lazio difendono meglio delle milanesi e continuo a pensare che questa sia la strada giusta per andare in Champions».

Roma-Juve le è piaciuta?
«Molto. Anche se l’ha decisa un tiraccio. Bellissimo, per carità, ma pur sempre un tiraccio. Il risultato giusto sarebbe stato il pari».

Corsa Champions impossibile se non ridanno a Max 15 punti?
«All’Olimpico si è giocato molto, forse tutto. Ora diventa una maratona più che una corsa. La vedo durissima».



FOTO: Credits by Shutterstock.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA

🚨SEGUICI IN DIRETTA🚨